Grazie mille per la disponibilità. Bel canale YouTube, mi sono iscritta e complimenti per il laghetto, davvero bello.
Grazie mille per la disponibilità. Bel canale YouTube, mi sono iscritta e complimenti per il laghetto, davvero bello.
Le tartarughe Ocadia Sinensis quando raggiungono il massimo sviluppo fisico? A che età?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Intendi le massime dimensioni?
Se allevate correttamente, in circa 6-8 anni.
Ok grazie mille.
Ok
Ho appena notato che la mia tartaruga non appena fa gli escrementi subito li mangia. È normale?
Si, sono animali coprofagi
Okok allora non mi allarmo
Scusate, non so proprio come fare.
Una tartaruga maltratta l’altra. Ho l’acquario. Ho provato a rimettere il maschio nell’acquario s il tempo di girarmi ho visto che la femmina lo teneva come il cibo e lo mordeva e il maschio era intimorito, è l’ho dovuto separare nuovamente. Non so proprio come fare.
se le tartarughe sono ancora in quella vasca microscopica, è già stato scritto che è del tutto inadeguata, ed è inevitabile che le tartarughe si aggrediscano per territorialità.
devi acquistare al più presto un grosso mastello (es. quelli per uso agricolo / enologico) per fornire loro più spazio e ridurre i problemi di territorialità, e successivamente comninciare ad organizzarti per la realizzazione di un laghetto di grosse dimensioni.
SONO BABY ANCORA GIBO.
E sto parlando di 2 tartarughe non di 4.
se si attaccano significa che lo spazio è troppo poco...
se puoi restituirne al negozio una (come immagino avrai fatto con le altre), forse ti conviene farlo, in modo che anche per il laghetto potrai farlo meno grande e avrai certezza che non si creino problemi di convivenza.
considerando che le tartarughe come tutti i rettili non necessitano di compagnia e vivono meglio da sole.
io comincio a capirci poco
le tartarughe da 4 son diventate 2?
da cosa deduci che una è un maschio e l'altra è femmina?