Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
Re: Letargo info
Non l’ho chiusa totalmente ho fatto in modo di far entrare meno aria... il polistirolo è di 2 cm abbondanti
-
-
Contributor Mod
Allora....sicuramente sotto terra la temperatura non è di un grado ma più alta......uno dei migliori isolanti sono le foglie secche quindi se non hai altre sistemazioni riempi abbondantemente la casetta.....
P.s. Io che sono una persona ansiosa eliminerei tutti quei sassetti ornamentali e inutili.....se ingeriti possono creare occlusioni intestinali.
- - - Aggiornato - - -
Quell'entrata chiudila più che puoi tanto adesso lei da lì non esce...
Quando ho fatto fare il letargo controllato alle mie thb ho usato polistirolo spesso 3 cm.
-
Simpatizzante
Ripeto. Fondo polistirolo poi ho messo 35 cm di torba, con foglie di quercia fieno abbondante mischiato con foglie... lei è tra i 35 cm di terra coperta da fieno e foglie..
-
TartaManiaco
Troppo poco l'isolamento , se il freddo diventa più forte rischi : ricopri tutto con un enorme mucchio di foglie secche e proteggile intorno per non farle portare via dal vento.
-
Simpatizzante
Ho controllato stamattina la temperatura in garage ed era 9 gradi .. nella casetta fuori segnava meno 1..... ufffff
-
TartaManiaco
-1 °C ! Non va assolutamente ,come ho detto rischi molto , spostala subito in garage ,è al limite superiore ma è decisamente meglio come temperatura .
-
Simpatizzante
Stasera la porto in garage ok
-
Contributor Mod
il terriccio nel recinto ha uno spessore di 40 cm?
in tutta l'area del recinto?
anche io la sposterei in garage in letargo controllato.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum