Allora, il terrario è mantenuto a 28/30° nella zona calda e circa 22/24 in quella fredda e con umidità circa 60%. In aggiunta c'è una lampada a luce fredda UV-B 5%. Normalmente il substrato lo faccio con terriccio non trattato per rettili ma al momento ho messo un cartone per vedere e raccogliere le feci per l'esame.
Comunque dopo alcuni lavaggi con camomilla, ieri era attivissima!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Allevare Hermanni in una teca all'interno di una casa è fondamentalmente sbagliato : la discussione riguardava una tartaruga malata ma continuando a tenerle in queste condizioni prima o poi avranno tutte problemi di salute e vederle attivissime non deve ingannare sul loro benessere.
Ma quando ? Il prossimo anno ? Un letargo saltato ha sempre conseguenze negative , devi solo sperare che siano minime.
Non avendo più il giardino a disposizione dovrei farglielo fare controllato ma non l'ho mai fatto e non saprei come fare
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ormai il letargo di quest'anno è saltato, per due motivi:
- la tartaruga non sta bene, quindi non può affrontare il letargo
- una tartaruga deve prepararsi per affrontare il letargo, ci vogliono settimane, la cosa è progressiva. Non si può mandare una tartaruga che fino al giorno prima è stata tenuta in casa in un terrario
Secondo me è troppo tardi ,il freddo è già arrivato ed è difficile ,se non impossibile per un principiante, abituarle gradualmente alle temperature esterne.
Ormai è tardi, quindi niente letargo quest'anno neanche per le due tartarughe che stanno bene.
Inviato dal mio smartphone TIM