Riferito? Conta quel che riporta scritto il Cites.
Ci mancherebbe che dopo tutto questo lavoro ti facessi bidonare..
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Riferito? Conta quel che riporta scritto il Cites.
Ci mancherebbe che dopo tutto questo lavoro ti facessi bidonare..
No no... comunque secondo voi cos’è?
Sul Cites viene riportata la specie, leggi cosa c'è scritto in quella riga.
Momikk ti ho detto che non l’ho ancora visto. Se non sei in grado di riconoscere la specie è inutile che fai il professore. Si che è scritto nel Cites.
Non voglio fare il prof ma credevo che visto che è da un po' che frequenti il forum avessi già capito come funziona la legislazione. Prima di prendere una tarta si legge il Cites e si controlla che tutto sia giusto. Se non te ne intendi a maggior ragione. Una volta letto se hai dubbi puoi chiedere , allora ha senso. Cosa vuoi che ti confermiamo che è una marginata? Chiaro che lo è come che potrebbe essere un ibrido vedendo una sola foto.
E adesso? Cos'hai risolto?
Fa fede il Cites e quanto riportato.
Ultima modifica di Momikk; 20-09-2017 alle 10:06
La prima cosa da vedere quando si acquista un animale protetto è il documento Cites, bisogna controllarne l'autenticità e la corrispondenza del numero di microchip indicato con quello dell'animale. Tutto il resto è relativo, come scrive Momikk, fa fede il documento e se ti hanno rifilato un ibrido o una tartaruga che non corrisponde a quanto ti hanno detto è tutta un'altra storia.
Scusate lo sfogo ma sarò diretto.
Senza Cites sei già fuorilegge, non capisco questa tua risposta, dovresti arrabbiarti con te stesso, ti abbiamo consigliato per bene sia qui che nelle acquatiche ma secondo te tutto va bene. Allora che chiedi a fare????????
Dici che non hai giardino, poi ce l'hai ma è in comune con altri inquilini, dubito che arriverai a tenerla in 10mq, quello spazio di 2mt per 1mt lo avrei dedicato alle acquatiche.
Ti sei sempre difeso dicendo che la povera tarta decessa non ce l'avevi tu ma altri, beh per me tu la colpa ce l'hai eccome, se non la prendevi mica te la portavano e probabilmente sarebbe ancora viva.
Ora, o sei qui per chiedere e ascoltare i suggerimenti che ti vengono dati oppure puoi fare tranquillamente di testa tua senza disturbare appassionati per nulla, detto questo penso che ci stai prendendo in giro alla grande.
Chiudo.
Allora intanto mantieniti calmo perché nessuno ti ha detto nulla a te. Poi riguardo la tartaruga morta torno a dire che non c’è l’avevo io, altrimenti non sarebbe morta te lo assicuro. E comunque non sto prendendo in giro nessuno non ne ho bisogno.
Siamo tutti calmi , siamo persone che dedicano il loro tempo a rispondere con gentilezza alle domande degli utenti che chiedono consigli e aiuto,ma detto in tutta sincerità ,secca non poco avere risposte come le tue che ignorano i consigli dati e che propongono sempre nuovi quesiti senza aver risolto nessun problema.
Carlino per la verità, io i tuoi consigli li seguo e come, poi comunque parliamo di consigli, quindi tali restano. Comunque ad ogni modo darietto se si sente tanto preso in giro può benissimo non rispondere ed ignorare i miei messaggi, vivrò anche senza i suoi consigli. Con questo chiudo questa discussione./
Ma cosa chiudi tu ?
La pazienza ha dei limiti.
Ultima modifica di Momikk; 20-09-2017 alle 15:11
Ehi, ehi, vedo che qui si sta andando decisamente OT e noto alcuni messaggi sopra le righe, e questo non va bene
Premesso che la specie è scritta sul CITES, come già fatto giustamente notare da altri utenti, per l'identificazione è necessaria anche una foto del piastrone.
Questo tipo di messaggi polemici (motivo dell'ammonizione che hai ricevuto) sono contrari al regolamento, di cui ti consiglio una rilettura attenta.
Non possiamo accettare messaggi polemici verso altri utenti che stanno cercando di darti una mano a fare la cosa giusta.