Le Horsfieldii essendo in allegato B non necessitano di Cites : ma la tartaruga che vuoi acquistare è una Hermanni o una Horsfieldii? Hai aperto il post parlando di Hermanni !
In effetti la situazione e poco chiara. Il post parla di hermanni, la foto mi sembra di una hermanni il foglio di cessione parla di horsfieldii.
Comunque ho avuto da subito dei dubbi, perché non ho mai trovato baby inferiore a 70 euro. E' vero che in fiera si trovano a 40/50 euro ma con Cites straniero fotografico. Con Cites definitivo non ho mai trovato tartarughe in fonte C a questi prezzi.
non serve il cites per le horsfieldi? la compri senza avere carte?
la tartaruga pensavo fosse thh, pero credo che si tratti di horsfieldi, hanno visto la foto e hanno detto che è una horsfieldi, poi sul certificato c'è scritto anche horsfieldi, lui a me non mi ha detto che sono di horsfieldi, mi ha solo detto che sono due maschi.
- - - Aggiornato - - -
forse ho sbagliato io, non conoscendo la differenza tra hermanni e horsfieldi, ho aperto il post hermanni, però in realtà dovrebbe essere horsfieldi, non ho ancora capito se questa foto che mi ha mandato, è o non è un cites? se è un cites, il massimo che posso fare, è farmi controllare il numero del microchip se corrisponde con quello che ha la tarta.
Andiamo con ordine:
La foto che hai postato è di una Hermanni e questo è un dato certo.
Il documento che hai postato non è un Cites ma è un documento che dimostra la vendita di un esemplare di tartaruga Horsfieldii che essendo in allegato B della Convenzione Europea non necessita di Cites.
Questi sono i dati certi della situazione da te esposta e se fossi al tuo posto andrei a prendere le mie decisioni con molta cautela dal momento che far passare per Horsfieldii una Hermanni è cosa molto grave.