Secondo la mia esperienza posso dire con tranquillita che non è una specie difficilie da allevare. Bisogna soltanto prestare attenzione a non sovralimentarla perchè come si può ben vedere tendono a ingrassare facilmente . Per il resto è importante mantere la temperatura dell'acqua costante sui 25/27° e evitare gli sbalzi. L'estate potrebbe/dovrebbe estivare
Un altro neo è il prezzo abbastanza alto sia dei baby che degli adulti
A me piace davvero molto questa specie
Mi conforta sapere che tu dica che non è particolarmente difficile allevarla. Per quanto riguarda il prezzo, considera che noi terrestri siamo purtroppo abituati a ricevere mazzate quando compriamo le tartarughe , soprattutto alcune specie (radiata, ad es.); quindi, il costo di una Claudius angustatus, sebbene alto rispetto alla media delle acquatiche, non ci spaventa più di tanto
Ah gia, dimenticavo che tu eri un "terrestre"
Hai intenzione di prenderne una al tb?
quanti grammi è ???? bell'esemplare...
si dice che sopra i 300 gr diventino riproduttive... questa specie in cattività ha una crescita esplosiva,ma ahime come dicevi il prezzo è alto..ma dovuto alle difficoltà della riproduzione...in italia non se ne contano all'estero si... ora addirittura i prezzi sono cresciuti dovuti al fatto che hanno bloccato le importazioni dall'america... vedremo se tutti questi cb diventeranno riproduttivi prima e più facilmente
Tano mi stai dando una spiacevole notizia, questa del blocco delle importazioni non la sapevo proprio
sicuramente maschio!!!! bella tarta, non vedo l'oraaaaaaaa!!!!!!!
domattina 5.30 partenza.... Claudius aspettatemi!!!!!!
la notizia brutta era quella del prezzo alzato