Originariamente Scritto da
tartabella
Mi sono offerta più volte di pagare le spese, ma non ha voluto. Purtroppo la piccola non è stata portata dal Vet. Si sono recati senza tartaruga da un toelettatore che dicono essere esperto in rettili e in quel momento si è trovato a passare un veterinario che vedendo le foto ha detto che va bene così come hanno fatto (pulizia, betadine ecc.) e di applicare pasta di fissan per favorire la cicatrizzazione. Io dal canto mio ho sentito il veterinario mio che ha detto ovviamente che la tarta va vista perche rischia di non svegliarsi più. Oltre alla pasta di fissan gli è stato consigliato di mettere uno spot UV per ritardare il letargo e farcela andare quando le zampe saranno a posto. Comunque non sono mancanti, "solo" rosicchiate. La Tarta ora è in casa, domani allestiranno un terrario (senza terra) con lo spot. Dopodiché andrà in letargo in un appartamento vuoto in terrario con terra. Mi sono raccomandata sulle temperature... Mi ha detto che non supereranno gli 8 gradi. Sinceramente sono alquanto perplessa, ma lei sembra sicura del fatto suo perché le han detto che ne hanno viste di ridotte peggio e quindi questa è stata fortunata (!). Non so... Se servisse, andrei io da dove sono per portarla da un Vet, anche se mi trovo a 700 km di distanza. Voi che ne pensate? Niente antibiotico?