Aggiornamento.
Il veterinario ha chiesto 150 euro per il taglietto, ma mi ha anche detto che possiamo aspettare per vedere come si evolve la situazione prima di eseguire l'interventino.
Nel frattempo sto somministrando vitamina A sperando migliori
Io ho speso 30 € per le incisioni dei 2 ascessi auricolari compresa la visita di controllo!!
E adesso Giorge è in forma splendida!!
Nn ci sono altri esperti in rettili nellaia zona... nn so come fare...
Hai visto la lista dei veterinari presente su questo sito? A Bari se ne trovano almeno altri 3 o 4
qui la lista Tartarugando - Elenco veterinari esperti in rettili
Ciao ragazzi!! Finalmente vi rispovondo!!
Dopo la terapia adottata per aumentare la vitamina A delle bestiole (esattamente come mi annunciò il veterinario), la protuberanza al fianco dell'orecchio è stata quasi totalmente riassorbita! !! Olè!!!
Spesa 7 euro per il costo del medicinale!!
- - - Aggiornato - - -
Ora mantenimento livelli ottimali di vitamina A.... riesco ad imbrogliarle e obbligarle ad ingerire verdurine solo se pesto queste con i gammarus. ...
Non vi dico ovviamente che spaccamento di maroni che mi porta ogni due giorni farlo come se fossero bambini (
Avete metodi alternativi?
alimenti ricchi di vit. A?
Do già i fegatini (bolliti lievemente) ogni 15-20 gg... Cmq tu con le verdure come fai?
Tienile a digiuno completo per una settimana (non gli fa nulla di nulla) e vedrai che sparirà anche il radicchio rosso, la cicoria, il tarassaco, il radicchio verde, l'insalata riccia, l'indivia ma anche la borragine, l'otica e le piante acquatiche.
Tutte fonti di vitamina A e calcio (chi più chi meno)