la vasca è arrivata (ottimo il servizio di redbug).
La vasca mi pare molto ben costruita, plastica molto robusta, la solidità complessiva sembra elevata.
Molto ben fatta la rampa e la zona emersa/deposizione, di giuste proporzioni per dei kinosternidae.
Anche se più di un allevatore mi ha detto di tenervi un trio di sternotherus (1.2), per i miei canoni di spazio non ci terrei più di una coppia.
La mia idea, al momento, è di prendere un secondo tub, e usarli per tenerci due coppie di femmine (odoratus e carinatus), in modo che dispongano di una zona deposizione accessibile, ben dimensionata e profonda, in modo da poter deporre eventuali uova (anche non fertili) ed evitare qualunque problema legato ad una ritenzione delle stesse.
Terrei invece l'acquario per il mio maschietto di Odoratus, considerando che mi basta il classico sughero per creargli una zona emersa per il basking.
Terrei l'acquario in vetro dentro casa (il maschio 2014 salta il letargo), mentre i tub li metterei rispettivamente in garage (con filtro esterno e lampada spot) e in terrazzo (niente filtro, molte piante acquatiche e una palustre in cesto traforato)