Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Contributor Mod
Temperature per Letargo Sternotherus

Sinteticamente.
Le temperature che ho nel garage di casa non sono ottimali, a parte il caldo anomalo dello scroso gennaio, le medie invernali sono nella fascia 10/15 gradi (attorno ai 13 nei mesi freddi), anziché in quella ottimale 4/10 gradi.
Dispongo di locali chiusi non riscaldati, certamente più freddi, ma sono distanti dalla mia abitazione, il che significherebbe animali non sotto controllo costante.
L’areale di sternotherus odoratus è enorme e arriva a includere aree a clima subtropicale e addirittura tropicale (Florida meridionale), ma non esistono sottospecie, inoltre le locality degli esemplari CB sono ignote (anche per i CB di prima generazione da genitori wild).
La mia idea sarebbe di trasferire gli animali nel garage per un periodo di bruma ridotto, a partire da Natale, per una durata di 6 / 8 settimane, in modo che abbiamo comunque una bruma, ma al contempo per un periodo contenuto in modo che le temperature subottimali (metabolismo non completamente rallentato) non comportino un indebolimento o una perdita ponderale eccessiva.
Pareri? Consigli?
-
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum