Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 33

Idea

Contributor
    L'avatar di Platysternon
    1,346
    Discussioni
    Like ricevuti
    282
    Tartarughe in possesso

Agrionemys horsfieldii; Testudo graeca terrestris e armeniaca

Predefinito Re: Allevamento baby radiata

quale idea?

2. Sponsor

Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità

Fedelissimo
    L'avatar di tancredi2009
    1,769
    Discussioni
    Like ricevuti
    341
    Tartarughe in possesso

Horsfieldii, pardalis, hermanni, pelomedusa subrufa, pseudemys nelsoni, pseudemys floridana, mauremys sinensis, mauremys reevesi, trachemys scripta scripta, scripta troosti, scripta elegans, Graptemys pseudogeographica, Chelonoidis Carbonaria, pseudemys concinna, staurotypus salvinii, sternotherus minor, kinosternon scorpioides, kinosternon leucostomum,sternotherus carinatus
    Altri rettili in possesso

Chamaeleo calyptratus

Contributor
    L'avatar di Platysternon
    1,346
    Discussioni
    Like ricevuti
    282
    Tartarughe in possesso

è stata bocciata?

Assiduo
    L'avatar di Ciccia
    622
    Discussioni
    Like ricevuti
    147
    Tartarughe in possesso

G. Pardalis. Thb

Predefinito Re: Idea

Citazione Originariamente Scritto da tancredi2009 Visualizza Messaggio
    Ecco i pesi e le misure di alcune tartarughe,nel mio quaderno li imposto così:
    Giugno 2011
    pseudemys nelsoni "giovanna" 24cm 2820grammi
    pseudemys floridana "ricotta"3,3cm 10grammi
    pseudemys nelsoni "luna" 4cm 20 grammi
    mauremys reevesii "codina" 3,4cm 13 grammi
    geochelone pardalis carmencita 18cm 1419 grammi
    testudo horsfieldi "vatato" 9,5 cm 423grammi
    LUGLIO 2011
    pseudemys nelsoni "giovanna" 24cm 2669 grammi
    pseudemys floridana "ricotta" 3,4cm 11grammi
    pseudemys nelsoni "luna" 4,3cm 23grammi
    mauremys reevesii "codina"3,4cm 14grammi
    geochelone pardalis "carmencita" 19,6cm 1567grammi
    testudo horsfieldi "vatato"10,5cm 441grammi

mmm.. cosi sono dati un po dispersivi.. dovremmo usare word.
    l'idea credo sia bellissima e se verrà approvata, posso mettere qualche tabella correlata dal grafico per le mie th e tra qualche mese, anche i dati relativi alla pardalis! =)

Contributor
    L'avatar di Platysternon
    1,346
    Discussioni
    Like ricevuti
    282
    Tartarughe in possesso

così a naso una tabella del genere potrebbe essere suddivisa così:

innanzitutto una tabella per specie e sottospecie, in poche parole una tabella per le Trachemys scripta scripta, scripta troosti, s.elegans.....Pseudemys nelsoni,P. rubriventris ,..........

i dati importanti potrebbero essere: nome dell'animale,tipo di allevamento( all'aperto, in terrario, combinato,etc) data di acquisto, misura del piastrone all'acquisto, peso all'acquisto,+ i successivi mesi con la misura del piastrone e del peso.come ultima colonna metteri una colonna generica per le note e le osservazioni.

Contributor
    L'avatar di Platysternon
    1,346
    Discussioni
    Like ricevuti
    282
    Tartarughe in possesso

altra idea: per evitare di intasare il forum o di perdere delle tabelle che magari finirebbero nel dimenticatoio potremmo metterle direttamente nelle schede di allevamento

ad esempio nella pagina delle gheochelone carbonaria ce ne potrebbero essere non so , una per locality se si conoscono e una generica se non si conosce.

in quella delle pardalis ce ne potrebbe essere una per le p. pardalis, una per lep. babkoki e una per le "etiopiensis"

e così via...sarebbe un modo per integrare le schede con dati specifici e più scientifici e per evitare di intasare il forum.non so la butto li

Fedelissimo
    L'avatar di tancredi2009
    1,769
    Discussioni
    Like ricevuti
    341
    Tartarughe in possesso

Horsfieldii, pardalis, hermanni, pelomedusa subrufa, pseudemys nelsoni, pseudemys floridana, mauremys sinensis, mauremys reevesi, trachemys scripta scripta, scripta troosti, scripta elegans, Graptemys pseudogeographica, Chelonoidis Carbonaria, pseudemys concinna, staurotypus salvinii, sternotherus minor, kinosternon scorpioides, kinosternon leucostomum,sternotherus carinatus

Chamaeleo calyptratus

Citazione Originariamente Scritto da Platysternon Visualizza Messaggio
    così a naso una tabella del genere potrebbe essere suddivisa così:

innanzitutto una tabella per specie e sottospecie, in poche parole una tabella per le Trachemys scripta scripta, scripta troosti, s.elegans.....Pseudemys nelsoni,P. rubriventris ,..........

i dati importanti potrebbero essere: nome dell'animale,tipo di allevamento( all'aperto, in terrario, combinato,etc) data di acquisto, misura del piastrone all'acquisto, peso all'acquisto,+ i successivi mesi con la misura del piastrone e del peso.come ultima colonna metteri una colonna generica per le note e le osservazioni.
    Esatto la penso come te solo che la tabella l'ho messa così per fare capire,ovviamente nel mio quaderno dove raccolgo ogni mese le misure non riscrivo quanto pesavano o erano lunghe quando le ho prese,basta sfogliare il quaderno fino alla prima pagina.Ma ovviamente in una discussione si deve specificare

Fedelissimo
    L'avatar di tancredi2009
    1,769
    Discussioni
    Like ricevuti
    341
    Tartarughe in possesso

Chamaeleo calyptratus

Citazione Originariamente Scritto da Platysternon Visualizza Messaggio
    è stata bocciata?
    Non so se è stata presa in considerazione

Contributor Mod
    L'avatar di rughis
    18,145
    Discussioni
    Like ricevuti
    6616
    Tartarughe in possesso

Testudo hermanni 5.9.XX

Secondo me questa idea di Tancredi è ottima.

Condivido pienamente l'opinione di Platysternon di fare le schede di misurazione per sottospecie e credo che un altro dato molto importante da inserire sia l'ètà.

Mi piace anche l'idea di rendere disponibili dalle schede di allevamento questi dati che si raccoglieranno , eventualmente inserendo dei link (da studiare un po').

Io farei così, metterei delle discussioni di raccolta dati nel forum per ogni sottospecie, in cui ogni utente registrato può inserire i dati secondo un formato predefinito (che dovremo definire).

Poi, secondo me, incaricherei qualcuno (tancredi? ) che, periodicamente, va ad aggiornare le schede riepilogative di raccolta dati, che organizzeremo secondo un formato predefinito e standard.

Riepilogando, le cose da fare sarebbero:

- strutturare un modello per la raccolta dei dati di misura
    - strutturare una scheda riepilogativa delle misurazioni effettuate (da corredare eventualmente con dei grafici)

Fedelissimo
    L'avatar di tancredi2009
    1,769
    Discussioni
    Like ricevuti
    341
    Tartarughe in possesso

Chamaeleo calyptratus

Citazione Originariamente Scritto da rughis Visualizza Messaggio
    Secondo me questa idea di Tancredi è ottima.

Condivido pienamente l'opinione di Platysternon di fare le schede di misurazione per sottospecie e credo che un altro dato molto importante da inserire sia l'ètà.

Mi piace anche l'idea di rendere disponibili questi dati che si raccoglieranno dalle schede di allevamento, eventualmente inserendo dei link (da studiare un po').

Io farei così, metterei delle discussioni di raccolta dati nel forum per ogni sottospecie, in cui ogni utente registrato può inserire i dati secondo un formato predefinito (che dovremo definire).

Poi, secondo me, incaricherei qualcuno (tancredi? ) che, periodicamente, va ad aggiornare le schede riepilogative di raccolta dati, che organizzeremo secondo un formato predefinito e standard.

Riepilogando, le cose da fare sarebbero:

- strutturare un modello per la raccolta dei dati di misura
    - strutturare una scheda riepilogativa delle misurazioni effettuate (da corredare eventualmente con dei grafici)
    Non c'è bisogno che fai quella emoticon -.-,puoi farlo fare a qualcun altro non m'interessa io ho proposto l'idea il mio obbiettivo era questo,sono contento che a qualcuno sia piaciuto,e se si realizzerà anche io andrò a scrivere i pesi delle mia tartarughe tutto qui.

Contributor Mod
    L'avatar di rughis
    18,145
    Discussioni
    Like ricevuti
    6616
    Tartarughe in possesso

Testudo hermanni 5.9.XX

Citazione Originariamente Scritto da tancredi2009 Visualizza Messaggio
    Non c'è bisogno che fai quella emoticon -.-,puoi farlo fare a qualcun altro non m'interessa io ho proposto l'idea il mio obbiettivo era questo,sono contento che a qualcuno sia piaciuto,e se si realizzerà anche io andrò a scrivere i pesi delle mia tartarughe tutto qui.
    OK

Fedelissimo
    L'avatar di tancredi2009
    1,769
    Discussioni
    Like ricevuti
    341
    Tartarughe in possesso

Chamaeleo calyptratus

Citazione Originariamente Scritto da rughis Visualizza Messaggio
    OK

Perfect

Appassionato

439
    Discussioni
    Like ricevuti
    116
    Tartarughe in possesso

...

l'idea è ottima, e per renderla "ordinata" secondo me bisognerebbe prendere le adesione degli utenti che intendono partecipare e che si impegnano a pubblicare mensilmente i dati (altrimenti qualcuno potrebbe pubblicare i propri dati così una volta ogni morte di papa e non avrebbe senso secondo me)... poi non so...
    io sarei disponibile, anche se le mie tarte non posso misurarle ogni primo del mese perchè non sono sempre a casa.. ma in ogni caso almeno una volta ogni due settimane per ora le peso quindi vi potrei mandare gli ultimi dati rilevati..

Assiduo
    L'avatar di Ciccia
    622
    Discussioni
    Like ricevuti
    147
    Tartarughe in possesso

G. Pardalis. Thb

Citazione Originariamente Scritto da gianlu.figus Visualizza Messaggio
    l'idea è ottima, e per renderla "ordinata" secondo me bisognerebbe prendere le adesione degli utenti che intendono partecipare e che si impegnano a pubblicare mensilmente i dati (altrimenti qualcuno potrebbe pubblicare i propri dati così una volta ogni morte di papa e non avrebbe senso secondo me)... poi non so...
    io sarei disponibile, anche se le mie tarte non posso misurarle ogni primo del mese perchè non sono sempre a casa.. ma in ogni caso almeno una volta ogni due settimane per ora le peso quindi vi potrei mandare gli ultimi dati rilevati..
    mmm... non credo che funzionerà: insomma, prendersi un impegno mensile è un po troppo nel senso che con tutti gli impegni quotidiani è facile dimenticare queste scadenze mandando all'aria la raccolta dati. Forse è meglio se coloro che vogliono partecipare raccogliessero tutti i dati in fogli e tabelle excell per poi pubblicarli sul forum.

Fedelissimo
    L'avatar di tancredi2009
    1,769
    Discussioni
    Like ricevuti
    341
    Tartarughe in possesso

Chamaeleo calyptratus

Citazione Originariamente Scritto da Ciccia Visualizza Messaggio
    mmm... non credo che funzionerà: insomma, prendersi un impegno mensile è un po troppo nel senso che con tutti gli impegni quotidiani è facile dimenticare queste scadenze mandando all'aria la raccolta dati. Forse è meglio se coloro che vogliono partecipare raccogliessero tutti i dati in fogli e tabelle excell per poi pubblicarli sul forum.
    Dipende può essere un grande impegno per chi ha 6000 tartarughe,ma a chi ne ha due può risultare semplice.Inoltre io sono dell'idea che monitorare mensilmente le tartarughe per vedere se perdono peso sia una cosa che tutti devono fare indipendentemente se le pubblichi o no nel forum.Ovviamente sono punti di vista nessuno ti costringe a far niente

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •