Tutti e tre sembrano dei maschi
Tutti e tre sembrano dei maschi
Che disastro! Chissà le piccoline se almeno una delle due sia femmina [emoji17] comunque cm dovrò comportarmi in futuro con 3 maschi?
Io invece ho come la sensazione che pur avendo la coda sviluppata le prime due possano essere femmine. Come sono nate? Incubatrice o naturalmente?
Alla fine la verità è che questi piccoli animali “solo se riesci a conoscerli riesci anche ad amarli”.
Le tartarughe ci insegnano "andiamo piano, non serve correre basta solo partire in tempo" !!!!
http://i.imgur.com/G15sNzq.png?1Lucio78
Raga vi faccio vedere le altre due piccoline [emoji4]
E l altra
Trovo curiosa la forma del carapace della seconda tartaruga sembra molto tonda gli scuti costali molto inclinati verso l'alto.
Mi sbaglio?
Ciao
Si hai ragione sai che nn ci avevo caso?!? Secondo te perché è così?
Io non ci vedo nulla di strano a parte un inizio di piramidalizzazione!
Invece...solo a me la seconda tartarughina sembra essere un po' sovrappeso?
Come le alimenti stellina? le hai pesate?
...you miss too much these days if you stop to think...
Tartarugando - Guida all'inserimento immagini tramite IMGUR.COM
Pesano rispettivamente 49 g la prima e 30 la seconda e nn mi sembrano piramilizzate
Quando sono nate?
Non so se hanno la stessa età e se siano state cresciute allo stesso modo (tutto questo può dircelo Stellina) hanno avuto una crescita molto diversa.
Nella prima è evidente l'accenno di piramidalizzazione mentre la seconda nonostante sia un pò in sovrappeso (evidente nella foto del piastrone dalla ciccietta che gli esce dalle zampe posteriori) è cresciuta meglio più lineare forse perchè è nata sicuramente dopo. E' evidente la differenza di dimensione. La prima è notevolmente più lunga della seconda.
Alla fine la verità è che questi piccoli animali “solo se riesci a conoscerli riesci anche ad amarli”.
Le tartarughe ci insegnano "andiamo piano, non serve correre basta solo partire in tempo" !!!!
Potrà sembrarti strano eppure sono entrambe del 2012 nate nello stesso periodo da madri diverse e inoltre alimentate entrambe allo stesso modo...! Inoltre, ho notato ank io ultimamente che la prima ha fatto una crescita rapida rispetto alla seconda... Infatti al risveglio di qsto letargo erano pressoché identiche però non mi spiego questa differenza di crescita in quanto vivono insieme, mangiano in egual modo e inoltre sono dello stesso periodo di nascita... L'unica cosa diversa, se vogliamo tenerne conto, è appunto la differenza di madri
Sai invece ci pensavo che avessero la stessa età. Questo dimostra che nonostante tutto ogni esemplare ha la sua crescita che dipende da molti fattori tra i quali bisogna considerare sia la stazza dei genitori che anche il futuro sesso (maschio o femmina), e che nonostante allevate ed alimentate allo stesso modo un esemplare può crescere bene mentre l'altro peggio più piramidalizzato.
Sarei curioso di sapere la lunghezza dei due esemplari sicuramente c'è minimo un centrimetro di differenza.
Allora la prima misura 6,5 cm mentre la seconda 5 cm
Up
Scusate, ma a me sembrano un maschio e una femmina... O, se sono 3, 2 femmine e 1 maschio... o.O