Originariamente Scritto da
Fen
Non so se è così, ma dalla foto sembra che il termoriscaldatore sia quasi a pelo dell'acqua. Deve essere totalmente sommerso, so che altrimenti si può rompere.
Poi per quanto riguarda le pietre, devi trovare un modo per rialzarle, mettendoci un mattone sotto (come ti hanno detto più su) oppure provando a fare dei buchi con il trapano e metterci dei piedini di legno rettangolari lunghi almeno 15 centimenti. Oppure puoi ancora fissare una lastra di vetro o plexiglass alla vasca e vedere se non se ne cade se ci aggiungi le pietre su. L'acqua deve essere molto più alta, 15 cm almeno. Credo tu abbia un filtro interno, mi hanno detto che 1) non è l'ideale per le tarte, perchè ne esistono pochi davvero funzionali (per ciò che sporcano) e che hanno una durata limitata. 2) Inoltre con un filtro interno, è sempre consigliata una piantina nell'acquario (perchè capace di aiutare il filtro eliminando i metalli pesanti dall'acqua). Mi hanno consigliato di mettere una piantina galleggiante tipo giacinto o la lemna (lenticchia d'acqua). La vasca per il momento credo sia adatta, ma tra meno di un anno diventerà troppo piccola. Proprio per questo spendere soldi in vasche di vetro o acquari è una cosa assurda. Molto meglio prendere le vasche, tipo la samla dell'ikea (non sono altro che contenitori per i vestiti:
SAMLA serie - IKEA). Ti consiglio di prendere direttamente quella definitiva da 1 m e 20 cm o una sua equivalente (il costo è notevolmente ridotto e se allestita con piante diventa bella quanto un acquario di vetro.)
Per dare alle tarte le verdure, se fanno i capricci, ti consiglio di inserire nel pesce una foglia di lattuga o di altro vegetale.
Una domanda te la faccio anche io, quanto hai pagato il tuo filtro? E di che marca è? Anche io vorrei comprare temporaneamente un filtro interno. Grazie.