Buongiorno, hai trovato qualcosa nel vasetto di birra??? Siamo curiosi......[emoji1]
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
![]() |
![]() |
Buongiorno, hai trovato qualcosa nel vasetto di birra??? Siamo curiosi......[emoji1]
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Nulla okkiazzurri mi spiace deludervi ... in compenso dietro una foglia a brandelli della povera piantina tra due nervature riposa una chiocciolina grande come un chicco di riso di color marroncino![]()
Allora sono loro, per forza...!
...you miss too much these days if you stop to think...
Tartarugando - Guida all'inserimento immagini tramite IMGUR.COM
Eh sì purtroppo....la birra nulla evidentemente funziona solo con le lumache e non le chioccioline perché dentro entrano solo insetti vari....
Ho trapiantato un paio di piantine di piantaggine minore in una zona diversa, vediamo se resistono...e poi tarassaco e trifoglio. Il tarassaco non lo mangiano e non mi sembra di avere trifoglio bucato in giardino. Mal che vada anno prossimo do sempre aggiunta di piantaggine manualmente.
OT La mia tarta con 25 gradi non è uscita nemmeno oggi dal rifugio...ha solo il carapace in parte scoperto...la lascio tranquilla
News!!!! Nella birra ho trovato un grosso lumacone stamattina!! Però poi avevo altro da fare e c è stato temporale. Domani tolgo e sostituisco con birra nuova.
Grazie darietto!!
Speriamo di risolvere il dilemma perchè è un peccato sprecare tutta questa birra [emoji1][emoji1][emoji1]
"La differenza tra un genio e uno stupido è che il genio ha dei limiti"
Per la "cattura" delle lumache devi usare una birra contenente tanto malto: una doppio/triplo malto le attirerà alla grande
Ho esperienza in questo perchè produco birra artigianale, e una volta ho buttato in un buco del malto che mi avanzava. Dopo le piogge era la fiera della lumaca!![]()
Ciao Rio! La caccia alle lumache è ferma fino a primavera, piantaggine non pervenuta, povera...in primavera vedrò che fare. Grazie per i consigli!