all'aperto le lampade non servono, serve però qualche giornata di sole in modo da scaldare la piattaforma emersa.
poi serve una piattaforma emersa con filtro esterno sovradimensionato.
non un'isola filtro interna.
all'aperto le lampade non servono, serve però qualche giornata di sole in modo da scaldare la piattaforma emersa.
poi serve una piattaforma emersa con filtro esterno sovradimensionato.
non un'isola filtro interna.
http://www.tartarugando.it/outdoor/1...s-scripta.html
leggi questa discussione che è un perfetto esempio di come allestire una vasca lowcost da posizionare all'esterno
adesso che è piccolina una samla ikea è sufficiente per questa estate..ma crescerà in fretta e servirà un mastellone da 300 litri da adulta!
purtroppo non vuoi mettere foto, io credo che quella che hai comprato in un negozio è una pseudemys.. molto simile ad una trachemys con la differenza che diventa ancora più grande! (il commercio di trachemys scripta è stato vietato!)
Va bene grazie
- - - Aggiornato - - -
Non riesco a caricare la foto con il cell
È possibile che la mia tartaruga non sa nuotare? Cammina sempre sul fondo e quando vuole uscire si arrampica sulla pietra caccia la testa fuori dall'acqua e dopo qualche secondo di scatto tornare in acqua come se spaventata
Ciao, da quanto tempo è in vasca? Quanta acqua hai in vasca? E che specie è? Cmq credo che possa essere un atteggiamento normale se è in vasca da poco, e soprattutto se è traumatizzata da un recente evento per lei innaturale, come un cambio d'acqua o la movimentazione dei materiali all:interno della vasca.
Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
Possibilissimo se non si tratta di una trachemys o comunque una di quelle considerate ottime nuotatrici. Molte tartarughe come ad esempio i kinosternoidi non nuotano per nulla o pochissimo tempo tendono a cadere sul fondo così prediligono camminare sul fondo ed arrampicarsi su appigli vari e ogni tanto nuotare un po’ per raggiungere l’aria ma li poi hanno bisogno di un appiglio per restare a galla a differenza delle trachemys che senza muoversi possono restare a pelo d’acqua.
E' ancora ignota la specie perchè simonefg95 non riesce a postare una foto.
unisco alla precedente discussione.
cortesemente prosegui su questo thread, non serve aprirne di nuovi, stiamo continuando a parlare della stessa tartaruga e dello stesso setup.
comunque mi unisco agli altri: impossibile dare consigli senza una foto dell'animale e della vasca, come detto alcune specie camminano sul fondo e si arrampicano sugli ostacoli.
Oggi vedo se riesco a inviarla
Questa è la tartaruga
Inviato dal mio SM-J120FN utilizzando Tapatalk
Qua si vede meglio
E' fotografata troppo da lontano, l'ideale sarebbe tenerla fuori dall'acqua e fare una foto da vicino, magari tenendola con due dita e mettendo in evidenza testa , coda , carapace e piastrone con più di una foto.Da lontano sembra una Trachemys ma è impossibile esserne certi senza la vista dei particolari.
Va bene
è una Graptemys, adeguo il titolo del thread.
puoi postare una foto della vasca per favore?
così vediamo cosa c'è da sistemare...