Io parlavo di risparmio nel comprare....non ho mai detto che era una lampada che mi faceva risparmiare....e cmq al mese sono 3 euro
Io parlavo di risparmio nel comprare....non ho mai detto che era una lampada che mi faceva risparmiare....e cmq al mese sono 3 euro
Beh il risparmio deve essere su tutto non solo sull'acquisto.
Alla fine con una spot ed una uvb compatta avresti speso di meno rispetto alla ultrasun e non arrivavi nemmeno ad 80w.
Oppure con una SR spendevi qualche euro in più ma avevi una lampada da 35w e con una resa molto migliore.
L'uomo deve mostrare bontà di cuore verso gli animali, perchè chi usa essere crudele verso di essi è altrettanto insensibile verso gli uomini.
Immanuel Kant
Andrea
Concordo pienamente con te...ma le compatte sono un Po na ciofeca....io allevo pardalis che hanno bisogno di molti uvb per il loro metabolismo.....quindi ho bisogno di qualcosa di più potente di una normale compatta....ps voi sapete.dove comprare il ballast delle SR nei negozi di elettronica?. ..ho letto che si può.comprare di un altra marca e costa sugli 20euro
Ultima modifica di peppe893; 29-03-2015 alle 18:22
Appunto per questo ti dico di optare per una SR...ti troveresti decisamente meglio rispetto a quella che hai.
Il ballast c'è quello della osram che sta sui 22€ se fai una ricerca veloce su ebay lo trovi subito.
L'uomo deve mostrare bontà di cuore verso gli animali, perchè chi usa essere crudele verso di essi è altrettanto insensibile verso gli uomini.
Immanuel Kant
Andrea
Infatti è in programma il cambio....cmq chiedo ai vari moderatori di fare una distruzione più ordinata dove scriviamo appunto queste cose per risparmiare! Qui magari raccogliamo i dati
Va bene questo? http://pages.ebay.com/link/?nav=item...229988&alt=web
Ultima modifica di peppe893; 29-03-2015 alle 18:28
Non è quello...mi pare si chiami osram powertronic.
Immanuel Kant
Andrea
Con powertronic solo fari allo xenon
Guarda è questo...
Ovviamente per lampade 35w.
Immanuel Kant
Andrea
Ho letto che va bene anche per le 50w giusto?
Non credo questo dovrebbe andar bene solo per le 35w.
Immanuel Kant
Andrea
Avevo letto di si ma forse non è questo
Dove si trova online la SR? Ho fatto una ricerca, hanno similari della jbl opzionate dal jungle e desert e varie percentuali di uva e uvb in alcune aumenta solo il voltaggio e le percentuali rimangono le stesse.
Forse la SR è solo il
Modello e poi cambiano le Marche?
Guarda sui siti tedeschi oppure su redbug
No la Solar Raptor è una specifica lampada che emana sia calore che uvb...ottima lampada che necessita però di un apposito ballast/accenditore per appunto accendersi.
Esiste in due modelli la Spot con il cono di luce più ristretto e la Flood che ha un cono più largo quindi irraggia una zona più ampia.
Puoi cercarla su reptile planet che è un sito tedesco molto serio ed ha ottimi prezzi. Oppure ultimamente come è già stato detto l'ho vista in vendita su redbug ma non so darti rassicurazioni riguardo questo sito.
Immanuel Kant
Andrea
Io ho comprato su redbug e niente problemi.
Su ebay trovo solo ballast osram europei, in Italia nada