Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
TartaManiaco
Re: Sesso tartarughe e aggiornamenti
I 55 gr. della piccola sono un po' pochi ,dovrebbe pesare circa 80 gr. : controlla il peso ogni settimana e se vedi che cresce con continuità anche se di poco, non preoccuparti.
-
-
Contributor
Probabilmente a causa di un errore di tara della bilancia ho ripensato le tartarughe oggi è i pesi sono completamente doverti: 156 grammi la più piccola e 226 la più grande..ora mi sembrano molto più corretti effettivamente!! Ci siamo ora come rapporto tra peso e lunghezza?
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
-
TartaManiaco
Ecco la scala, certo che la bilancia sballa di brutto, spero tu l'abbia cambiata.
Considerando che non tutte crescono allo stesso modo penso siano a posto, molto meglio soprattutto la piccola .
Tartarugando - Scala di Jackson: rapporto peso/lunghezza in Testudo hermanni e graeca
Ultima modifica di darietto; 17-06-2017 alle 16:48
-
TartaManiaco
Probabilmente non ti sei accorto di una tara impostata e di conseguenza i pesi della bilancia erano di fantasia. La scala di Jackson può essere un buon riferimento ma non bisogna prenderla come verità assoluta : anche fra noi umani è difficile associare un peso forma ad una altezza, perchè ci sono tra individuo e individuo variazioni antropometriche che falsano la lettura di tabelle basate su normotipi.
-
Contributor
Diciamo che il problema principale è stato che non ero su un piano orizzontale ma sull'erba del giardino e si sono sballate le pesate..queste sono corrette! Io le vedo belle in forma e attive quindi non ho mai dato troppa importanza ai pesi
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum