Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Assiduo
Re: Tartaruga fortunata
Grazie Darietto, ma non mi ritengo in grado di dare consigli. Anzi frequento il forum proprio per averne!!
-
-
TartaManiaco
Consiglierei al vicino di non contare su una chiusura di cancello per impedire alla tartaruga di fuggire : in primis se il cancello è un carraio c'è il pericolo di schiacciamento oltre che di fuga e anche se fosse solo pedonale la tartaruga rischia di esser calpestata o travolta dal cancello. Meglio un recinto.
-
Assiduo
Stamattina sono andata a vedere per capire come avesse fatto a fuggire. Il giardino è molto più piccolo del mio, ha il solo cancelletto pedonale che è rialzato rispetto al piano giardino di almeno 10cm., la tartaruga del 2015 ha un bel recinto a prova di evasione (almeno così mi è parso ) e quindi la sola spiegazione è quella che il giardiniere, dovendo sistemare l'erba del recinto l'abbia tolta e spostata nel prato da dove sarebbe evasa passando sotto al cancello. Resta da chiedersi come abbia potuto farlo essendo il cancello posto a più di 10 cm. dal prato ed essendo così piccola! Comunque questo signore ha deciso che il prato lo curerà da solo per evitare qualsiasi problema.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum