Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
TartaManiaco
Re: Mi sapete dire di che specie è la mia tartaruga??? (l'ho ricevuta come regalo)
Rischi ugualmente come se l'avessi comprata ,non cambia assolutamente niente.
-
-
Appassionato
Re: Mi sapete dire di che specie è la mia tartaruga??? (l'ho ricevuta come regalo)
Eh capisco... Ma nn posso mica abbandonarla così in natura... O no?
Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
-
TartaManiaco
Abbandonarla in natura è vietatissimo , l'unica soluzione è portarla ad un ufficio della forestale dicendo di averla rinvenuta (non di averla ricevuta in regalo, per non dare grane al donatore) e dichiarando di essere disposto a prendertene cura : a volte, non sempre, possono affidartela e così riavresti la tartaruga con documenti regolari. Nel caso invece la mandino in un centro apposito sei sicuro che starà bene e tu sarai libero di procurartene una regolare.
-
TartaManiaco
Quoto in toto Carlinoo, visto che due utenti pugliesi in questa discussione cercano informazioni ricordo che in Puglia i controlli sulle tarte irregolari stanno aumentando e che la sanzione minima è di 7500 euro a esemplare, ripeto, minima, poi c'è la denuncia penale, vedete voi, siete liberi di correre il rischio.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum