Diciamo che l'utente ha sbagliato a postare se si riferiva a lle acquatiche ma in realtà è un pellettato che potrebbe essere dato al limite come cibo anche alle terrestri.
Diciamo che l'utente ha sbagliato a postare se si riferiva a lle acquatiche ma in realtà è un pellettato che potrebbe essere dato al limite come cibo anche alle terrestri.
Che mi dite di questo per la mia tss 3 anni?
Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
io leggo Scritto per erbivori quindi penso non vada bene
Sinceramente non saprei, anche perchè già dall'etichetta sono riportate iguana e tarta di terra, di sicuro le Trachemys le piante nei laghetti o vasconi le divorano se non vengono protette adeguatamente con rete di protezione e l'alimentazione da adulte prevede anche vegetali come il radicchio.
- - - Aggiornato - - -
Forse può esserti utile : http://www.tartarugando.it/content/2...cquatiche.html
Vedo che ci sono tante varietà.. Quale è il migliore per una tss 3 anni circa con problema di ricambio scuti, troppo lento?
Se la tartaruga ha un problema di scuti, l'utilizzo del pellet non può fare molto, bisogna capire che tipo di illuminazione ha, perchè il meglio è rappresentato dalla luce solare garantita da un allestimento all'aperto, in alternativa il miglior surrogato è costituito da un impianto di illuminazione Solar Raptor Flood 35W.
Per quanto riguarda il pellet, avevamo concluso qui sul forum che il "tratafauna reptomin" destinato al mercato americano ha una composizione diversa e peggiore del "tetra reptomin sticks" per il mercato italiano/europeo, in particolare nel rapporto calcio/fosforo.
Ti conviene quindi cercare il "Tetra Reptomin Sticks" (la nuova formulazione contiene estratto di Yucca) nei negozi "nostrani", lo si trova in tutti i supermarket Esselunga e in molti negozi di animali, inclusi quelli delle catene tipo Arcaplanet, Maxizoo, ecc. è questo:
Pur essendo un ottimo prodotto, resta un integratore da dare con cura, l'alimentazione base deve essere costituita da pesciolini interi decongelati (latterini, acciughine, ecc.) e da vegetali freschi.
Da evitare invece il "Tetra Reptomin Menu", che è costituito da un mix di "Reptomin Sticks" e di gamberetti essicati.
Quoto quanto affermato da Gibo.
Il Tetra Reptomin è uno dei migliori pellettati disponibile.
* La mente di una persona allargata da nuove idee, non riacquista più la dimensione originale.
Grazie mille a tutti. Per quanto riguarda luce e alimentazione ha già il top solar raptor latterini verdura ecc.. Chiedevo solo per gli integratori in quanto ho sempre paura di non fare dieta abbastanza varia.
Grazie
L'integratore va dato, massimo una volta a settimana.
ciao! non ho mai sentito parlare di pellet per l'alimentazione delle tartarughe! mi aggiornate? sono curiosa!
Elisa
ciao, vedo in firma che hai testuggini di hermann: dovresti aprire un thread nella sezione delle tartarughe terrestri mediterranee, questa è la sezione della tartarughe acquatiche e palustri, ed è meglio non mescolare indicazioni che potrebbero anche essere diverse tra tratarughe terrestri ed acquatiche, e ingenerare dubbi in chi legge la discussione.
In particolare il "Tetra Reptomin Sticks" e altri pellet di marca citati in questa discussione ("Sera Reptil Carnivor" e "Raffy Mineral", ecc.) sono prodotti specifici per tartarughe acquatiche e la loro somministrazione (moderata) è stata consigliata per queste.