si intendevo se fosse possibile detenerle.. ma la vera domanda è nella prima parte che ho scritto..
si intendevo se fosse possibile detenerle.. ma la vera domanda è nella prima parte che ho scritto..
Credo, ma potrei essere smentito, che sia la Apalone ferox:
Seguita forse dalla cugina Apalone spinifera.
Per parlare di quelle allevabili e non impossibili da reperire e persino da avvistare.
Altrimenti il trofeo lo diamo alla Rafetus swinhoei
Sull'orlo dell'estinzione e non perchè abbia perso la voglia di esistere....
Io rimango che la piu carina e bella da avere sia la pelomedusa , gia a vederla è simpaticissima
Inviato dal mio D2303 utilizzando Tapatalk
A me piace tanto la malaclemys terrapin, ma anche le baurii le trovo molto carine. Le specie pericolose onestamente non mi piacciono. Ovviamente sono gusti. Certo le tartarughe marine sono il massimo per me.
Qualcuno di voi sa per quale motivo non è possibile detenere una tartaruga marina, ad esempio una caretta caretta? Ipotizzando ovviamente di avere gli spazi adatti...
Non è certo per la vulnerabilità della specie, in quanto vi sono specie a rischio molto più critico che però è possibile detenere regolarmente denunciate.
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Per due buoni motivi:
1) Animale protetto di cui è vietata la cattura e la detenzione se non per motivi di studio.
2) una vasca da 50.000 litri potrebbe non bastare.
Sarebbe un'altro motivo valido oltre che un piacere andare a pescare e tornare con le trote per la mia a.ferox
Ci sono tartarughe molto più minacciate della caretta eppure è possibile detenerle...
Anche per un barracuda di 2m, però mi risulta sia possibile detenerlo. Nella mia domanda infatti avevo precisato "Ipotizzando di avere gli spazi adatti"
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
La Caretta è ritenuta parte della fauna italiana, le altre a cui ti riferisci forse sono originarie di altri paesi dove ,nonostante il pericolo di estinzione, ne permettono la cattura ed il commercio.
girando mi era imbattuto tempo fa su questa fantomatica tartaruga dinosauro. esiste davvero?
https://imgur.com/a/rGr6f
certamente, Macrochelys temminckii!!
Meravigliosamente mostruosa! La voglio!