Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
Re: consiglio per recinto
Hanno scavato un po' nel terrario...ma ora si sono trasferite nella cuccia sotto la paglia.... solo una piccolina oggi è uscita a prendere il sole.
La cuccia non gli dispiace dopo averla riempita di paglia
-
-
Simpatizzante
Oggi nessuna passeggiata purtroppo perché non mi dispiace proprio trovarle in giro... non c 'era sole... probabilmente ci risalutiamo ad aprile.
Ho piantato qualche piantina di tarassaco e di fragole aggiunto terra un po' ovunque e mi sono procurato una pianta di rosmarino.
Qualcuno mi indica qualcosa che potrei seminare ora e troveranno al risveglio?
Grazie
-
Nuovo iscritto
mercurees complimenti per l' opera e per la tua passione ....staranno benissimo nella loro casetta....
-
Contributor Mod
Ciao, puoi seminare della Dichondra ma soprattutto trapiantare, è il periodo ideale per farlo senza che la pianta muoia per il caldo o stress da carenza d'acqua...per cui vai alla ricerca di piante adatte alle tartarughe, prendile con una bella porzione di terra e trapiantale nel recinto, puoi farlo con Tarassaco, Piantaggine, Veronica, Potentilla, Stellaria, queste in autunno vegetano ancora, inoltre alcune avranno i semi e si autosemineranno la prossima primavera.
Per le piante da ombra (Rosmarino, Salvia, Lavanda ecc...) aspetta la primavera, ora non è il momento più adatto!
-
Simpatizzante
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum