Camilla
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Camilla
Femmina Thh di circa 9/10 anni ,perfetta da manuale ! E l'altra?
La sto cercando ma si è nascosta per benino.
Ecco Carlo
un'altra femmina di Testudo hermanni hermanni......... quindi "Carla" ...........
Carla alloragrazie!
Carla è un po’ “vissuta” mi sembra dalle foto ... che le è successo ? Sembra sia stata rosicchiata.. molte belle comunque , complimenti
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non ne ho idea,io non ho altri animali oltre a loro.me l'hanno messa in giardino pochi mesi fa lei. Quanti anni potrebbe avere?
Non ho le competenze per poterti rispondere riguardo all età .. ma sicuramente altri utenti più esperti di me sapranno darti aiuto in questo senso. A me incuriosisce tanto Carla e i segni che porta. Potresti farle una foto del carapace dall alto? Sembra sia stata addentata da un cane o similari.. ha segni in anche sul dorso più o meno in corrispondenza due due buchi sul piastrone? Sembra proprio un morso di cane..
Si in effetti sembra un morso,magari il proprietario precedente ha un cane ed è questo il motivo per il quale l'ha liberata nel mio giardino.
È un poco diffidente ancora,e mangia solo quando non è vista.
Camilla invece sembra sentire quando arrivo e si fa trovare subito,e poi riesco ad accarezzarle la testolina senza che la ritiri.
Anzi,sembra gradire.
Carla invece per adesso ancora no.
Le tartarughe senza documenti hanno sempre una vita molto avventurosa e nebulosa.....
E le contraddizioni saltano all’occhio.
Ma la cosa che mi spiace è che tu non porti quella tartaruga da un veterinario perché quella ferita non è antica e mi sembra tutt’altro che guarita.
Nessuna contraddizione.
Interpretate tutto come meglio credete,ho solo la mia parola e per quanto possa sforzarmi so perfettamente che qualcuno ci vedrà sempre del torbido.
Quando ho scattato la foto non mi sembrava ferita,non l'ho osservata attentamente e onestamente non l'avevo mai girata prima di oggi.
La farò vedere da qualcuno che possa aiutarmi.
Scusami ma se io scoprissi girando per la prima volta una tartaruga e la trovassi in questo stato mi verrebbe un colpo e sarei già andata di corsa da un veterinario o chiederei su un forum che accidente può essere successo e cosa fare... non starei a chiedere età .
La sottospecie te l’hanno indicata e l’età anche. Io aggiungo che sono sicuramente wild ( chi alleva tartarughe ti assicuro che le vede al volo queste cose)e molto sfortunate.
Non è voglia di vedere torbido, è l’esperienza che ti fa dire che una tartaruga come quella non può essere venuta fuori da chi non ha esperienza sulla loro corretta alimentazione e stabulazione.
Ma ho voglia di credere che se ti stai affacciando su questo mondo e se sei qui e ci tieni a loro farai curare bene quella ferita dal veterinario che tanto non ti chiederà i documenti , lui fa il suo mestiere non il carabiniere.