Comunque un consiglio ti do, poi ognuno alleva come vuole, ma tre maschi allevati insieme sono animali che soffrono quindi per il loro bene li separerei...
Per il maschio di cui parlavamo prima, ogni quanto presenta questo comportamento?
Comunque un consiglio ti do, poi ognuno alleva come vuole, ma tre maschi allevati insieme sono animali che soffrono quindi per il loro bene li separerei...
Per il maschio di cui parlavamo prima, ogni quanto presenta questo comportamento?
l'ho notato solo un paio di volte...oggi gli ho fatto un bagnetto e l'ho lavato tutto ...sembra tutto ok....nessun parassita o zecca visibili...defeca alla grande....mi sembra tutto ok.....per il discorso dei tre maschi devo provvedere....è stato un caso sfortunato...su tre tartarughe nemmeno una femmina....non è che li ho presi adulti per farli convivere.....
Un piccolo OT ma credo che ne valga la pena http://www.tartarugando.it/tartarugh...un-biacco.html
allora è possibile....i vermi li carica come un toro che vede rosso e li ingoia vivi....la biscetta che ho visto io era molto fine e stava proprio nel loro rifugio...boh....io non la vedo più....
impressionante, questa mi è proprio nuova...da me i Biacchi girano insieme ad altre biscette, non pensavo proprio che fossero in grado di digerire una cosa simile....ma evidentemente c'è sempre da imparare dalla natura. Vermi e lombrichi sono più teneri e piccini, anche il mio se li mangia se li trova, ma un serpente ha una bella "scorza", davvero incredibile...
...you miss too much these days if you stop to think...
Tartarugando - Guida all'inserimento immagini tramite IMGUR.COM
Volevo aggiornare la discussione con video di un mio esemplare che fa questo movimento strano che non si era mai verificato prima(e che ho notato anche in altri esemplari)
https://www.dropbox.com/s/jatb82w9hl...%2031%2035.mov
...tutte e 6 le mie hermanni lo fanno quando piove o quando le bagno con il tubo (a pioggia)
Scheggia...ci credo che fa quel movimento ballerino, gli hai gettato uno spruzzo d'acqua abbastanza forte...io non lo faccio mai con il mio, non voglio che subisca sbalzi eccessivi di temperatura, anche se è sotto il sole...Di solito innaffio la mattina presto quando fa basking e vedo dov'è, così lo evito (oppure se ha voglia viene lui a farsi una doccia) oppure nel tardo pomeriggio quando è in casetta...
...you miss too much these days if you stop to think...
Tartarugando - Guida all'inserimento immagini tramite IMGUR.COM
Avete presente quando per far indietreggiare i manifestanti si usano gli idranti? Ecco pensate ad un getto forte proporzionato alla stazza delle tartarughe come quello del sifone per innaffiare: è normale che possa dare fastidio.
E ci si preoccupa pure della l'ora reazione mica sono statue di pietra!
io non bagnerei così le tartine, lo sbalzo termico è notevole, considerate che in natura hanno a che fare raramente con l'acqua e quando la trovano è a temperatura ambiente.
Altro discorso per quando volontariamente si espongono alle piogge...
Ciao