Originariamente Scritto da
Lampe14
Grazie Leonida grazie a tutti per i complimenti... Se vi piace vuol dire che ho fatto un buon lavoro
Esatto il laghetto centrale da 750 L ospita solo le giovani graptemys che non toccano ancora la vegetazione ( riesci a confermarmi la sottospecie dei tre?)
Non avevo pensato in effetti alla fonte di cibo quasi inesauribile che potrei avere per le Trachemys adulte...
ottima cosa del tutto involontaria
Mentre riguardo alla rete si.. è stata una scelta..generalmente non si allontanano mai da bordo acqua e non sono mai uscite da lì quindi non l'ho messa...
Ma come volevasi dimostrare... Hai ragione tu
oggi pomeriggio che sono stato a casa dal lavoro ho notato la grossa tse particolarmente inrequiete entrare e uscire dall'acqua fino a che con mio stupore sfruttando l'angolo a 90 gradi dello steccato si é arrampicata ed é riuscita ad uscire...
Il mio giardino è perfettamente recintato è delimitato da un muretto di cemento ...di scappare da qui credo sia impossibile al 100% ma il fatto che possa depormi in giro non è cosa buona...visto che ha comunque convissuto con un maschio..
Ho già provveduto a mettere dei angolari di rete sopra la recinzione che facciamo da tetto se non bastasse recinto tutto
Io ho inserito una zona deposizione con sabbia e terra molto morbida e umida ma non la calcola neanche..forse non va bene.. Dalle foto si vede.. É un vaso 50x 20 profondo 30