rosmarino strisciante piace molto allle tarta occhio solo che non piaccia troppo anche al cane se ne hai uno, x alcuni cani è quasi afrodisiaco!
l'ibiscus fa dei bei fiori che le tarta mangiano volentieri.....
io ho messo una bordura così, starebbe bene con la tua staccionata e non costa molto...+ o - 8 € x 2,5m
Potresti utilizzare anche una striscia di vetroresina (non trasparente) alta 30 cm.
Io ci vedrei bene anche un cespuglio di uva spina
Bel lavoro e bel giardino
Ultima modifica di turtlej; 11-04-2011 alle 00:34
Per essere l'immacolato componente di un gregge bisogna innanzitutto essere una pecora.
(Albert Einstein)
Io lo chiuderei con altro legno, e in alcune zone anche dei bei cespuglietti!
...Sappiamo che i cani hanno una capacità incredibile di distinguere ciò che in natura è per loro nocivo o salutare, e questo riguarda anche le erbe. In passeggiata abbiamo più volte osservato come spesso si fanno certe scorpacciate di gramigna, che è utile per farli andare di corpo.
In giardino, poi, quando avevo incominciato a far crescere le aromatiche come il rosmarino, la menta e il timo, nonostante avessi recintato l'aiuola con dei paletti, li vedevo spesso invadere l'area proibita per frequentarla come fosse una piccola farmacia naturale.
Loro sanno sempre cosa mangiare o dove strusciarsi...
tratto da:Il Vecchio Focolare: Alcuni rimedi naturali per la salute dei nostri cani
io purtroppo l'ho scoperto un po' tardi, la mia cagna aveva già distrutto la recinzione....comunque x evitare brutte sorprese basta lasciare a disposizione del cane le stesse piante altrove, in un punto a lui accessibile, non cercherà di arrivare a quelle dentro il recinto!!!
Giustissima osservazione LaTrilli
Per essere l'immacolato componente di un gregge bisogna innanzitutto essere una pecora.
(Albert Einstein)
..visto che..il rosmarino lo metto solo per il cane!
..prevenire è meglio che curare!
Grasssssssssieeeeeeeeeeee!