Una domanda. Siccome qui da me piove, le marginate possono stare sotto la pioggia o c’è il timore che si possano raffreddare e avere colo nasale?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Una domanda. Siccome qui da me piove, le marginate possono stare sotto la pioggia o c’è il timore che si possano raffreddare e avere colo nasale?
Crea uno o più rifugi rialzati da terra con all'interno paglia o foglie secche, in modo che abbiano uno o più posti asciutti in cui scegliere di stare.
Dopodiché se qualche tartaruga decide di stare lo stesso sotto la pioggia, vuol dire che ha voglia di idratarsi....
Le marginata baby sono molto delicate per i primi due anni di vita, le adulte invece sono molto rustiche e non temono stranezze della meteo.
Ed eccomi qui finalmente mi posso godere un po’ me muove arrivate.
La prima femmina
La seconda femmina
E questo è il maschio nn sta fermo un minuto gira nel recinto come un pazzo.sono rispettivamente 2 del 2014 sia il maschio che una femmina e una del 2008. Penso siano già riproduttive. Poi nn so chiedo a voi
Che peso hanno queste tartarughe?
La femmina 2014 non credo proprio che sia già riproduttiva, forse lo è quella del 2008....
Sono tartarughe molto belle , ben allevate ed in perfetta salute: come le sistemerai ?
Insieme alle hermanni xo il maschio di marginata lo devo separare xke troppo aggressivo. Ha fatto tutto il giorno a cercare di predominare sia le hermanni che le marginate
Hanno bisogno di grandi spazi , quanti mq hai ?
50 metri quadrati
Sono sufficienti, ma se avessero più spazio sarebbe meglio, anche in considerazione di tutte le baby che hai acquistato.
Appena andrò dinuovo in ferie provvederò ad allargarlo
Bene, per il momento è sufficiente...
Buongiorno. Nn potevo stare col il pensiero che il maschio di marginata facesse il prepotente e soprattutto dasse morsi alle femmine di hermanni condizionando anche la possibile deposizione di esse che dovrebbero fare que’anno, infatti ho realizzato un piccolo recinto solo x il maschio in modo tale lui stasera tranquillo e di conseguenza nn disturberebbe le altre
Ottima soluzione, i maschi vanno sempre separati dalle femmine quando si dimostrano troppo aggressivi. Puoi reinserirlo nel gruppo delle femmine a settembre per gli accoppiamenti pre-letargo. Dovresti dividere però le due specie.