ah Jitka, io non me ne intendo molto di piante, quindi per ora ho messo quella che vedi in foto perchè crea una bella zona d'ombra e trattiene l'umidità. Ma sapresti dirmi qualche pianta che è più adatta e che magari con la tua esperienza hai trovato molto utile?
Domani ti posto qualche foto delle piante che uso per i recinti delle Carbonaria.
Puoi tranquillamente mettere qualche pianta di fragola (nei recinti dei giovani esemplari), che sarà molto gradita sia per l'effetto ombra, sia per i frutti succosi.
I temporali estivi se arrivano durante il giorno sono innocui. L'importante è che abbiano a disposizione un bel rifugio.
sono molto belle Jitka.
cercherò di prendere spunto da queste.
Molto bello anche il recinto. Soprattutto è molto grande e quindi offre alle tarta la possibilità di scegliere i luoghi dove stare.
Quoto.....ed aggiungo,che almeno dove abito IO,visto i cambiamenti improvvisi di temperatura,le mie non le ho ancora spostate sono ancora in terrario!!e quelle rare volte di libertà controllata il primo pomeriggio appena le temperature incominciavano a diminuire le ho riportate in terrario!
anche io di notte le tengo in terrario, su questo non c'è dubbio. Però ad esempio ieri c'erano 30 gradi dove vivo io e si è mantenuto costante e bel tempo tutto il giorno, quindi le ho tenute fuori da mattina a sera. Credo che sia importante lasciarle all'esterno il più possibile. poi è ovvio che appena vedo che le temperature sono proibitive le tiro dentro in terrario.