Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 23 di 23

Salve a tutti TARTAAMANTI

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Contributor Mod
    L'avatar di Turtle77
    Località
    Avellino
    Sesso
    Messaggi
    1,881
    Discussioni
    Like ricevuti
    639
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Tartarughe in possesso

    Testudo hermanni hermanni Testudo hermanni boettgeri Testudo marginata

    Predefinito Re: Salve a tutti TARTAAMANTI

    Gran bel bestione Carlo. Sei kg per 40/45 cm mai visto. Come mai non hai mai pensato/deciso di trovargli delle compagne?


  2. Sponsor
    Data Registrazione
    Jan 2022

    Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità
             

  3. #2
    Nuovo iscritto
    L'avatar di Mariangela
    Località
    Monopoli
    Sesso
    Messaggi
    7
    Discussioni
    Like ricevuti
    7
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Tartarughe in possesso

    Hermanni, Marginata

    Predefinito Re: Salve a tutti TARTAAMANTI

    Citazione Originariamente Scritto da Turtle77 Visualizza Messaggio
    Gran bel bestione Carlo. Sei kg per 40/45 cm mai visto. Come mai non hai mai pensato/deciso di trovargli delle compagne?
    In realtà cerco un esemplare femmina per la marginata poichè un esemplare tale merita di avere degli eredi . Da sempre ha avuto al suo fianco Camilla, un Hermannni provenzale che come hai notato è bella grande...supera i 20 cm. Si sono accoppiati spesso nel corso degli anni ma ho lasciato fare alla natura che ha dato risposta negativa.. non sono mai nati piccoli, per fortuna. ( Quest'anno lei è stata due mesi isolata con l'Hermanni più giovane e le uova le ho messe in incubatrice, ma non so se avrò risultati..per ora aspetto..)

    Carlo e Camilla, sono cresciuti insieme nel loro habitat...ma Carlo ha continuato a crescere, mentre lei si è fermata in seguto ai limiti della sua specie. E' veramente complicato nella stagione degli amori tenerlo a freno e ormai li divido perchè lui è un caterpillar e potrebbe danneggiarla seriamente. E così, che solo da poco sto pensando ad una femmina ma non posso avere altri esemplari così grandi. Sono contro le forzature e penso alla loro salute....(solo oggi ho impiegato oltre 5 ore per rivedere un pò il lgiardino...in realtà paasso molto tempo con loro.....stanno bene..ma farei sempre di più...sono un clan)

    In qualche modo, troverò una femmina per il solo accoppiamento ma non sarà facile...


  4. #3
    Contributor Mod
    L'avatar di illy
    Località
    Udine
    Sesso
    Messaggi
    2,292
    Discussioni
    Like ricevuti
    1078
    Data Registrazione
    May 2016
    Tartarughe in possesso

    Testudo hermanni boettgeri - Testudo horsfieldii - Testudo marginata - Geoemyda spengleri - Terrapena carolina major
    Altri rettili in possesso

    Correlophus ciliatus - Eublepharis macularius - Furcifer pardalis - Lampropeltis triangulum - Oreocryptophis porphyrecea - Euprepiophis mandarinus - Elaphe climacophora - Panterophis obsoleta rossalleni - Hemidactylus imbricatus - Nephrurus levis - Nephrurus wheeleri - Tarentola chazaliae - Pogona hernylawsoni - Ciccipallottoli

    Predefinito Re: Salve a tutti TARTAAMANTI

    Ciao!.....benvenuta sul forum e complimenti per le tarte....ma la marginata è spettacolare!


  5. #4
    Contributor Mod
    L'avatar di rughis
    Località
    Roma
    Sesso
    Messaggi
    18,143
    Discussioni
    Like ricevuti
    6616
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Tartarughe in possesso

    Testudo hermanni 5.9.XX

    Predefinito Re: Salve a tutti TARTAAMANTI

    Benvenuta Mariangela, contento che tu abbia risolto i problemi con la password!

    E soprattutto complimenti per le bellissime bestiole!


  6. #5
    Nuovo iscritto
    L'avatar di Mariangela
    Località
    Monopoli
    Sesso
    Messaggi
    7
    Discussioni
    Like ricevuti
    7
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Tartarughe in possesso

    Hermanni, Marginata

    Predefinito Re: Salve a tutti TARTAAMANTI

    Si, si Grazie Rughis, per la disponibilità e complimenti alle mniature ninjia
    alla fine c'è l ho fatta con la password
    saluti da questa banda...i miei amrini
    Imgur: The most awesome images on the Internet
    Imgur: The most awesome images on the Internet

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Turtle77 Visualizza Messaggio
    In realtà dovresti dividerli definitivamente rischi davvero tanto a discapito della femmina di hermanni.
    Se hai abbastanza spazio dovresti prevedere di procurarti almeno un paio di femmine il rapporto ideale e di tre femmine per ogni maschio, tutto questo per evitare che il maschio assili sempre e solo l'unica femmina disponibile. Altrimenti può stare benissimo da solo anche perché le testuggini non soffrono di solitudine.

    Al momento ho infatti 2 femmine hermanni per un machio e poi la marginata...(non sono d'accordo con il concetto di misantropia affibbiata al maschio.....non mi dilungo su quello che è successo x averlo diviso da lei...) e riguardo l'assillo sessuale, non varia tanto da razza a razza, è proprio nel dna della tarta essere un molestatore seriale. Comunque, ogni animale ha la sua storia e anche le mie ne hanno. Credimi, i due esemplari più grandi a dispetto di ogni ipotesi sulla specie, stanno benissimo insieme e,a parte il primo mese primaverile lui non le da fastidio, forse anche per via degli anni. Vivono insieme come due cagnolini dalla mattina alla sera incluso la notte...non fate l'errore di generalizzare, con gli animali. Prendetevi il tempo per osservarli e muovetevi di conseguenza...non è una questione di spazi e fogliolina di radicchio o insalata "ma di esigenze PROFONDAMENTE SOGGETTIVE". Gli animali in genere, hanno SENTIMENTI ...( improponibile confrontarli con gli esseri....a "vedersi", umani) dobbiamo tenerne conto, con qualche intelligente, quanto sensibile accorgimento e non solo creando harem , tutto qui
    p.S. è il giovane Hermanni che da veramente fastidio....sto decidendo di sfrattarlo..scherzo ma come ho detto, mi muovo di conseguenza e sono attentissima a che non sfinisca la femmina...lui si, che lo lascio spesso da solo...più che spesso...mentre lei, ama la tranquillità!


  7. #6
    Contributor Mod
    L'avatar di Turtle77
    Località
    Avellino
    Sesso
    Messaggi
    1,881
    Discussioni
    Like ricevuti
    639
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Tartarughe in possesso

    Testudo hermanni hermanni Testudo hermanni boettgeri Testudo marginata

    Predefinito Re: Salve a tutti TARTAAMANTI

    In realtà dovresti dividerli definitivamente rischi davvero tanto a discapito della femmina di hermanni.
    Se hai abbastanza spazio dovresti prevedere di procurarti almeno un paio di femmine il rapporto ideale e di tre femmine per ogni maschio, tutto questo per evitare che il maschio assili sempre e solo l'unica femmina disponibile. Altrimenti può stare benissimo da solo anche perché le testuggini non soffrono di solitudine.
    Ultima modifica di Turtle77; 27-07-2017 alle 20:41


  8. #7
    Contributor Mod
    L'avatar di Turtle77
    Località
    Avellino
    Sesso
    Messaggi
    1,881
    Discussioni
    Like ricevuti
    639
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Tartarughe in possesso

    Testudo hermanni hermanni Testudo hermanni boettgeri Testudo marginata

    Predefinito Re: Salve a tutti TARTAAMANTI

    Non credo che alla femmina di hermanni faccia piacere essere 'molestata' da un tartaruga di 6 kg, anche se tutto ciò si limita a solo poche settimane.
    Ho tante testuggini e le osservo spesso e posso garantirti che non provano sentimenti di affetto e tanto meno soffrono la solitudine anzi sono molto territoriali.
    Sono rettili di conseguenza i loro incontri si limitano solo per esigenze riproduttive.


  9. #8
    TartaManiaco
    L'avatar di darietto
    Località
    Schio (Vicenza)
    Sesso
    Messaggi
    7,000
    Discussioni
    Like ricevuti
    1378
    Data Registrazione
    May 2014
    Tartarughe in possesso

    nr.1.1.0 hermanni 2014 nr.1.2.0. Sternotherus odoratus 2017--2015
    Altri rettili in possesso

    In giardino lucertole, a volte un Riccio e un Biacco. Ovviamente non sono miei ma vanno e vengono.

    Predefinito Re: Salve a tutti TARTAAMANTI

    Turtle77 ha ragione.
    Interessante quello che hai scritto, se non ho inteso sbagliato, "con qualche intelligente, quanto sensibile accorgimento", quindi penso che hai messo in atto qualcosa di particolare per farle convivere e poi da quanto ho capito le tieni molto monitorate.


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •