Il terrario per una baby dovrebbe essere almeno 100x60 di base
Il terrario per una baby dovrebbe essere almeno 100x60 di base
Per inserire foto clikkate qui http://www.tartarugando.it/bacheca-e...imgur-com.html
Dal cellulare http://www.tartarugando.it/content/4...-tapatalk.html
Signore dei Gerrhosaurus, Principe degli Shinisaurus, Giunto infine al soglio degli Xenosaurus, Adepto degli Ouroborus
Sono qui https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums
Ti guardo e ti controllo! Attento al PEM!
?
Certo ho letto tutto,
Però come dicevo è un terrario provvisorio, spero possa non sentirsi troppo costretta da ora fino ad aprile, ormai non posso metterla fuori, potete darmi consigli su come idratarla? Starò attenta a non umidificare troppo.
Tranquilli che da aprile sarà libera di scorrazzare dove vuole.
Ecco appunto.
Ma tra l altro a me sembra grande per essere una baby di un anno quella...si vede che sicuramente ha saltato piu di un letargo...
Almeno ad occhio è piu grande pure delle mie thb di 1 anno che sono piu grandi delle thh mediamente...pero non vorrei sbagliarmi dalle foto.
Infatti è grande per la sua età me lo ha detto anche l'allevatore, ma ha tutti i doc in regola e cities che testifica anno 2018 nascita (21 sett)
Ho visto le foto. È una thh, non fare caso alle suture perché nelle baby si modificano.
Il sesso non è riconoscibile prima dei 4 anni.
Allora chiariamo un attimo il discorso umidità se no ti confondiamo. Il livello di umidità va tenuto abbastanza alto per evitare la secchezza degli scuti che insieme alla carenza di calcio sono la causa della piramidalizzazione già in corso.
Come dice Mimmuz un livello di umidità alto favorisce la micosi però. Per evitare questo bisogna creare un ossigenazione alla base creando dei buchi nel terrario a livello suolo e il substrato che ogni giorno va vaporizzato deve essere cambiato almeno ogni mese. Ovvio dire che tutte le cacchine vanno sempre rimosse così come gli avanzi di cibo.
Se riesci pianta dentro delle piantine di trifoglio e tarassaco nella zona più fresca, saranno ottimi indicatori, poni sotto le radici
degli umidificatori.
Come vedi non è semplice sostituirsi alla natura.
Purtroppo va detto che non tutti gli allevatori sono informati bene, spesso commettono errori di ignoranza abissale e danno consigli erronei, non basta avere i documenti a posto, bisogna leggere tantissimo.
Avere una baby piramidalizzata ad un anno di vita è gravissimo, vuol dire avere sbagliato tutto fin dall’inizio. A questa età dovrebbero essere lisce come palle.
Comunque se adesso cambi gestione la recuperi ancora bene, non sarà mai più liscia ma sarà più armonica.
Purtroppo in tanti abbiamo fatto un primo acquisto disastroso, questa tartina magari è fortunata ora ad essere finita a te che ti preoccupi di lei e hai un giardino in cui potrà crescere in naturalezza.
Ultima cosa, la temperatura è bassa , portala a 30 e vedrai che inizierà a mangiare.
Umidità mai inferiore a70/80.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di Momikk; 09-11-2019 alle 19:18
Anche a me sembra avere più di un anno,
Misura il carapace e pesala così ci ragioniamo un attimo.
Mettiti due sassi nella vaschetta acqua così che possa aggrapparsi nel caso si ribalti.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ragazzi oggi la piccola ha mangiato, solo scarola al momento, sto cercando le varie piante che mi mancano. Pero volevo chiedervi se è normale che respiri muovendo le zampine davanti
Respira ritmicamente senza rumori ma muovendo le zampine davanti e "entrando e uscendo "leggermente con la testina