Era davvero piccolissimo
In questa discussione trovi varie foto.
http://www.tartarugando.it/tartarugh...ato-luigi.html
Questa invece è la foto di Luigi che ha partecipato al concorso fotografico.
Bellissima questa foto....ha ancora il becco..... l'avevo vista al concorso ma non ricordavo !!!!!
Complimenti Rughis questo sono soddisfazioni !!!!!!
rughis è stupendo!!!veramente bellissimo!!!di chi è figlio?
Oggi le ho ripesate hanno preso circa 4g sono sveglie da 5 settimane tenendo conto che hanno cominciato a mangiare dopo una settimana direi che aumentano di 1g ogni 7-10 giorni comunque per me è la prima esperienza di mantenimento indoor e penso anche l'ultima sono sicuro che sarebbero sopravvissute anche senza le mie interferenze diversi allevatori di mia conoscenza le tengono sveglie di regola per il primo anno e integrano l'alimentazione in maniera non molto ortodossa e riescono a farle crescere molto di più circa 30 g nel periodo invernale ottenendo comunque buoni risultati almeno a livello di carapace .Vedrai che per il prossimo letargo Luigi sarà in gran forma e non dovrai più preoccuparti ora vediamo cosa ci regala la prossima stagione di riproduzioni
Stupendo luigi complimenti.
Bellissimooooooooooooooooooooooooo, io anche sono a Roma, ma non si muove nulla !!!!
Favoloso Luigino!! Ha ripagato la tua fiducia Fabry!
Complimenti a entrambi!
Questa discussione meriterebbe di essere messa perpetuamente in evidenza come manifesto per chi si rifiuta di mandare in letargo i nuovi nati perché troppo piccoli.
Il piccolo in questione ha categoricamente contraddetto chi - ancora oggi - si ostina ancora dire che è consigliabile far saltare il letargo alle nuove nate.
Verissimo....come non darti ragione in tutto e per tutto!!!
Ne approfitto per ammettere chiaramente ed apertamente senza dover nascondere nulla che io sono uno di quelli che ho sempre consigliato anche per le tarta nuove nate (logicamente solo se in salute) di fargli fare il primo letargo (nella maggior parte dei casi "controllato"), perchè ho sempre saputo che fosse la cosa più giusta, ma che nei fatti in realtà (erroneamente e consapevolmente) per paura ma anche per altri motivi (ora principalmente il microchip obbligatorio entro il 1° anno, da sempre problemi logistici ma principalmente problemi ambientali- vivo a circa 700 m di altitudine sull'appennino Umbro-marchigiano con inverni rigidissimi e lunghissimi quasi al limite per le Thh) ho fatto sempre regolarmente saltare il primo letargo alle nuove nate !!!! Mea culpa assolutamente Mea culpa !!!!
Dal prossimo anno comunque (e avevo gia deciso da diverso tempo) se nasceranno delle tarta farò la cosa giusta che avrei dovuto fare anche gli anni precedenti...."letargo controllato per le nuove nate"........spinto ancora di più dal coraggio di Fabrizio (Rughis) e dalla forza e salute del piccolo Luigi !!!!
Con Stima ed Affetto
Lucio
Ho un'amica che ha preso mesi fà due piccole come luigi e adesso sono beatamente in letargo,quindi concordo sui benefici del letargo anche in tenere età.
Ragazzi... con mio grande piacere, oggi ho visto Luigi mangiare e si è anche andato a fare il bagnetto nella ciotolina!
Questo forse è il primo giorno di primavera qui a Roma Non avevo mai visto arrivare la primavera così in ritardo
Luigi è vivace come un dannato, quindi credo che il letargo si sia svolto nel migliore dei modi.
E' bellissimo complimenti
Dopo cinque mesi di letargo e dopo aver perso ben un grammo dei miei nove iniziali.... ho molta molta fame!!!!!
Ciao a tutti, Luigi
Dato che "troppe" emoticon, nelle sezioni tecniche, non vanno bene...mi limito a questa: . Non ho altro da aggiungere