Grigio è cresciuto tantissimo!!
Complimenti lillaghe, hai un micio stupendo, ed è proprio vero: è cresciuto tantissimo...! non c'è miglior guardia per le tartarughe dato che tengono lontani i topi e i Corvidi!
Assomiglia ad un Nebelung, è veramente splendido io sono gattofila al 100%
Grigio was here
Molto bello, povero uccellino però !!!
- GRIGIO É IN CAMERA !?!?!?
- ... nooo ...
Ieri sera in giardino c'era un gran fischiare dei merli che hanno nidificato anche quest'anno nella photinia.
Sulle prime mi sono detto <<toh..che bello>>, poi ho notato che il maschio e la femmina erano a terra in mezzo al giardino e che puntavano fischiando verso Grigio che se ne stava a fissare un punto sotto la siepe.
Guarda e riguarda c'era lì mimetizzato a terra un piccolo di merlo immobile.
All'inizio ho pensato che fosse già stato attaccato perchè non si muoveva, poi una volta allontanato Grigio e avvicinatomi, il piccolo è corso via sbattendo le ali, in completa salute
É stato interessante vedere gli effetti della strategia complessiva delle prede.
Il piccolo stava immobile sotto la siepe
Ii genitori stavano alle spalle di Grigio e lo tenevano in una condizione di allerta con movimenti rapidi e fischi continui.
Alla fine si trovavano in una situazione di stallo.
Il piccolo potrebbe avere tre settimane, ha penne corte e ali ancora deboli per consentire un vero volo, si tratta più che altro di balzi allungati che gli consentono di raggiungere i primi rami degli alberi.
E Grigio si è fatto la serata chiuso in casa.
Stamani l'ho fatto uscire perché ero presente, è corso subito ad annusare un punto preciso del prato, si trattava degli escrementi del piccolo che si trovava lì a circa 70 cm da terra.
Finché vediamo questi scricciolini zampettare sotto gli alberi il piccolo Grigio se ne sta sotto chiave
Quest'anno ci sono almeno tre nidi.
Questo è uno dello scorso anno, i merli non usano mai il nido dell'anno precedente.
Grazie lillaghe per questo bel reportage!! incredibile l'istinto protettivo e strategico dei genitori, sei anche diventato papà per cui puoi capire benissimo la loro prospettiva! Hai fatto bene a tenere sotto controllo il micio, i piccoli sono sempre i più vulnerabili, anche i miei gatti me li portano spesso in giardino, è uno strazio vederli agonizzanti...
...you miss too much these days if you stop to think...
Tartarugando - Guida all'inserimento immagini tramite IMGUR.COM
É pur sempre un animale domestico...o no?
Sembra inferocito, ma sta semplicemente sbadigliando.
I gatti di questo Forum mi terrorizzano!
Si è appena strafogato una fetta di cotechino sottratta furtivamente dal tavolo o_O
Tranquillo, la mia gatta appena mi giro un attimo mi ruba quello che ho nel piatto....prima stavo parlando al telefono e mi ha rubato un pezzo di pizza....ma i suoi preferiti sono i pizzoccheri me li porta come trofeo!! e intanto fa miao miao
...you miss too much these days if you stop to think...
Tartarugando - Guida all'inserimento immagini tramite IMGUR.COM