Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Appassionato
Re: Perdita di peso o normale fisiologia?
ora sembra sia ripartita, ma tanto per cambiare ogni tanto fischia dal naso, sempre attiva e mangia sta bene ma mi preoccupo sempre, sto provando a darle bacche di rosa canina per darle vitamina c fresca e in settimana mi arriva il multi rep della nekton per vedere se sto fischio è un inizio di qualcosa o rinite, anno nuovo si va dal vete e tanto so che me la puntura , domani giorno di bagnetto e peso ti fo sapere
-
-
Contributor Mod
Ok, a occhio quanto è cresciuta da quando l'hai presa?
Strano che fischi dal naso, hai notato scolo?
Che substrato usi?
-
Appassionato
no non ha scolo, ho terra di campo con torba e un po di sabbia di fiume, considerando che si è scavata un tunnel sotto un tronco dove dorme credo sia rinite o sabbia nel naso, ha mille posti deve nascondersi e sta disgraziata se ne sta nel suo tunnel buttando tutto all'aria
- - - Aggiornato - - -
ovviamente tantissimo fieno
-
TartaManiaco
Forse è la sabbia che se è molto fine tende a penetrare molto nelle vie nasali, prova a mettere solo torba o anche sabbia ma di granulometria più grossa.
-
Appassionato
purtroppo oggi è risceso il peso ha riperso i 10 grammmi che aveva ripreso il mese le settimane scorse, visita da veterinario imminente mi sa
-
Contributor Mod
Quanto pesa?
10 grammi possono essere anche una pipì, dipende dal peso della tartaruga! Su 80 grammi sono un campanello d'allarme, su 200 no
-
Appassionato
due settimane fa era 115 ed ora pesa 105
-
Contributor Mod
Ogni quanto gli fai il bagno?
Compra le sera herbivor su amazon così dopo natale ti arrivano, con quelle vedi se ha un problema o no
-
Appassionato
il bagno glielo faccio solo il fine settimana che sono in casa nelle ore di luce ed ho tempo da dedicargli ,l'acqua la uso da 25° a 30° sbaglio
-
Contributor Mod
Non ho mai misurato la temperatura dell'acqua sinceramente, faccio solo attenzione a non cuocerla o a non congelarla.
-
Appassionato
a ok, e io che mi facevo prendere dall'ansia, effettivamente sono belle robuste
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum