molto bello davvero!
non vedo l'ora di vedere che colori ci mostrerà durante la crescita!
ha una sistemazione provvisoria o é già in quella definitiva?
molto bello davvero!
non vedo l'ora di vedere che colori ci mostrerà durante la crescita!
ha una sistemazione provvisoria o é già in quella definitiva?
wow ugo! complimenti! benvenuto nel mondo dei camaleonti!
secondo me hai fatto bene a prendere un baby, anche se richiedono un pochino piu di attenzione, la soddisfazione di vederlo crescere è unica ! fagli un paio di foto al mese e riguardandole tra un anno rimarrai sbalordito!
P.s io ho solo calyptratus ma se hai qualche dubbio (sicuramente ne avrai all'inizio) fammi sapere magari posso aiutarti !!
Bellissimo!
Anch'io sono curioso di vederlo vicino a qualcosa per poter avere un'idea di quanto è grande (o piccino)
Dove lo tieni? Spiegaci un po..
bellissimo non vediamo l'ora di vederlo crescere
Ragazzi, per il momento lo tengo su di un Pothos con tanti rametti ( fini, affinché si possa aggrappare senza problemi ) che lo intersecano, tanti dei quali posti in orizzontale, per facilitare i movimenti. La sistemazione non è definitiva, è una Samla nella quale rimarrà fino a che non diventerà un subadulto. Diciamo, comunque, che ho intenzione con l'anno nuovo di dargli una sistemazione definitiva ( camaleontario ). Spot da 60 W, neon UVB da 30W, temperature tra i 30 e i 35 ( media: 32° ), assolutamente niente ceramica, che secca troppo l'aria, umidità non misurata, poiché procedo con le 4 nebulizzazioni giornaliere, con picchi di 60-70-75% di umidità. Il camaleonte sta bene, sta iniziando a stare più tranquillo, mangia che non avete idea e sta tutto il giorno a girare su Pothos e rami. Mangia sia grilli, che blatte ( oggi per esempio ho somministrato entrambi gli insetti ), dal momento che preferisco variare parecchio l'alimentazione. Beve tranquillamente quando aziono il gocciolatoio e è sempre "sveglio", guarda sempre tutto ciò che ha intorno e che si muove ( nel 90% dei casi sono io ).
A breve aprirò il post con le foto che sto facendo. Mi dispiace solo che di tante foto ne dovrò scartare parecchie, poiché non appena vede la macchina fotografica o il telefono, diventa immediatamente ( nel giro di 4-5 secondi ) interamente nero, per cui non avrebbe senso postare quelle
Penso veda l'obiettivo della macchina fotografica un po' come l'occhio di un grande predatore che lo fissa, per cui se vedo che sta iniziando a diventare nero lascio stare e torno dopo un po', per non stressarlo più del dovuto. Tanto insomma, di foto gliene farò, c'è solo da aspettare un po'!
Elenco fiere
Guida inserimento immagini da IMGUR.COM
To English Corner -> http://www.tartarugando.it/english-corner/
To English Caresheets -> http://www.tartarugando.it/content/s...tarugando.html