ciao, gli "esperti" in esotici piu' vicini a dove mi trovo io stanno alla clinica omniavet dove purtroppo la cama è deceduta. mi fido molto di loro perchè mi hanno aiutato sia con il maschio che con l'altra femmina (che ora per fortuna mangia e cresce tantissimo). tuttavia questa morte è stata molto strana perchè il pomeriggio ho parlato con una vet (che alleva anche cama) e mi ha detto di portare una scatolina di grilli perchè la cama stava meglio e poi circa 4 ore dopo un altro vet mi ha chiamato dicendo che era morta. puoi mandarmi in mp il nome di questi vet che hanno operato con successo?
si si aveva un bel vaso grande con 40 cm di terra umida, l'anomalia è che non lo calcolava minimamente. probabilmente l'errore di base è stato prendere una femmina gia gravida e sottoporla allo stress di 2 giorni di viaggio per portarla dall'allevatore a me. sinceramente dalle foto che mi mando' a suo tempo l'allevatore si vedeva che era un po "cicciottella" ma non pensavo fosse cosi gonfia di uova altrimenti avrei aspettato!!
ciao a me non era mai successo (anche perchè era la prima femmina riproduttiva che ho, l altra è ancora subadulta) ma purtroppo con i cama puo' succedere![]()
grazie cmq a tutti per il sostegno morale anche se ancora sono cosi:![]()