La mamma con il figlio monello. Mi sa che questo tigrotto ne combinerà delle belle, visto il caratterino
La mamma con il figlio monello. Mi sa che questo tigrotto ne combinerà delle belle, visto il caratterino
Chi tiene per se qualcosa di cui non ha bisogno, è un ladro.
Mahatma gandhi
che belli!! l ultima foto poi ci si potrebbe fare un quadro! ma non è uscito nemmeno uno "strano" (tipo strabico o roba del genere)?
ma questo colore e proprio della specie o e un tipo di morph?
Però in natura (a parte il primo esemplare ritrovato mi pare) non è mai stato riscontrato questo mantello, o sbaglio?
ALIQUID AMPLIUS INVENIES IN SILVIS QUAM IN LIBRIS,
LIGNA ET LAPIDES DOCEBUNT TE QUOD A MAGISTRIS AUDURE NON POSSIS.
in natura non si trova perchè credo che le abbiano uccise tutte o quasi... se consideri che in totale in natura rimangono poche migliaia di tigri pensa quante probabilità ci sono di trovarne una bianca (ammesso che ci sia ancora )
La tigre bianca è una mutazione genetica della tigre del Bengala (Panthera tigris tigris).
Questa specie ha un peso che varia da 180 a 260 kg. In natura è stato prelevato un esemplare nel 1951, per la collezione del Maharaja Rewy. Ad oggi allo stato brado non si trovano tigri bianche, sono solo negli zoo o da alcuni privati.
Lo zoo Liberec ha acquistato i primi due esemplari nel 1994, nati in cattività in uno zoo svedese, ed ora collabora con lo zoo Bratislava (Slovacchia) e uno zoo francese per non fare accoppiamenti con consanguinei.
I tigrotti hanno già i loro nomi, sono riconoscibili l'uno dall'altro per le striature che hanno sulla testa, diverse per ogni esemplare.
,
,
Mahatma gandhi
I tigrotti oramai sono cresciuti, e sono diventati praticamente intoccabili
,
,
Mahatma gandhi
Il papino di nome Paris, questa mattina ha fatto una bravata, probabilmente per un errore di un inserviente che non ha ben chiuso un cancello, è riuscito a scappare dal suo recinto. E' successo poco dopo l'apertura, alle 8.45 quindi fortunatamente c'erano ancora pochi visitatori, che sono stati subito messi al sicuro. Nel frattempo Paris ha aggredito uno stagista e due inservienti (femmine) che sono corse ad aiutarlo. Il ragazzo è stato afferrato dalla tigre per la testa che se lo stava trascinando via. Fortunatamente le due inservienti sono riuscite a distrarlo, così ha lasciato la sua preda e si è avventato contro il recinto dei leoni, che però non è riuscito a raggiungere in quanto era ben chiuso. Intanto è arrivato il veterinario che gli ha sparato un dardo e lo ha addormentato. Lo stagista è in ospedale in gravi condizioni, con ferite alla testa, schiena e ascelle, i medici hanno detto comunque che è fuori pericolo di vita, le due inservienti hanno lievi ferite guaribili in poche settimane.
Mahatma gandhi
Sinceramente non credo che volesse giocare...
Immagino i pochi visitatori presenti a quell'ora che faccia hanno fatto quando l'hanno visto e hanno assistito alla scena dell'aggressione...
Comunque nonostante questa scappatella non riesco a smettere di dire che è un animale stupendo...
Paris è nato in cattività da genitori a loro volta nati in cattività in uno zoo francese. La sua mamma non gli ha mai insegnato come cacciare e catturare le prede, visto che negli zoo li cibano con conigli morti, carne ovina e di manzo. Le tigri in natura afferrano la testa delle prede e la schiacciano come una noce, Paris intendeva "solo" giocare, perchè se avesse avuto intenzioni predatorie lo stagista non avrebbe avuto scampo.
Una delle inservienti per distrarlo faceva un gran chiasso, mentre l'altra, più coraggiosa, ha preso un secchio e glielo ha sbattuto in testa. Questo gesto ha fatto sì che la tigre lasciasse il ragazzo e andasse verso il recinto dei leoni (suoi concorrenti).
Mahatma gandhi
Animali belli e maestosi, quanto pericolosi
Io sono ammaliata, la tigre per quanto mi riguarda è l'animale più bello in assoluto. Queste sono strabilianti!
Aspetto altre foto Jitka!!!