la foto in cui c'è la zampa in primo piano è stupenda. la zampa sembra un armatura.
la faccia simpatica mi ricorda le pelomeduse.
la foto in cui c'è la zampa in primo piano è stupenda. la zampa sembra un armatura.
la faccia simpatica mi ricorda le pelomeduse.
Ultima modifica di Cenere; 05-11-2011 alle 10:33
bellissimi animali Jitka, anche a me era venuto il pallino per questa specie bellissima, ma sapendo appunto che tutti gli animali in commercio sono wild ho desistito.
la mia domanda si riferisce proprio alla tua affermazione, che problemi hai incontrato in questi animali?
comunque complimenti, sembrano proprio in ottima forma, e devo dire che visti pimpanti così fanno molta più gola
bellissime, come hai intenzone di ciclarle?
di questa specie non si contano riproduzioni in cattività.... sono una specie abbastanza difficile da allevare anche per via di un pH dell'acqua particolare che richiedono... inoltre è una specie che da quanto ho letto fa un uovo a stagione... forse a causa della forma del carapace cosi piatto... un po come le tornieri
sono platemys p.platycephala??
fossi in te terrei 50% acqua e 50% sabbia-torba-foglie ecc
non è difficile trovare baby cb in giro...conosco più di una persona che le riproduce!
Ma sono bellissime! Complimenti ragazzi, non vedo l'ora di vederle da vicino!
Le Platemys avevano forti problemi intestinali, causati probabilmente dallo stress causato dai vari spostamenti subiti. Ho avuto la possibilità di sceglierle tra diversi esemplari tra i quali alcune avevano problemi al carapace dovute a micosi. Ho cercato di scegliere quelle che mi sono sembrate più sane.
Dopo questa esperienza ho deciso che non prenderò mai più animali wild. Da ora in poi acquisterò sempre e solo animali da allevatori perchè solo quelli mi danno la certezza che non sono stati prelevati dal loro habitat naturale
Sono stata sciocca a non avere pazienza ad aspettare di trovare un allevatore che le riproducesse. A Cesena mi hanno tutti assicurata che in Italia non c'è nessuno. Ora cercherò di tenere queste al meglio, magari diventando una tra quelle che le fa nascere.
Ah bè, che le farai nascere non c'è alcun dubbio! ne prenoto una..!
Jitka...... NON ho dubbi che prima o poi un post sulle schiusa di questa specie,sarà pubblicato da te!!