La tartaruga sembra sofferente, gli va trovata al più presto una sistemazione idonea, se vuoi che non muoia.
Puoi inserire anche una foto del piastrone?
La tartaruga sembra sofferente, gli va trovata al più presto una sistemazione idonea, se vuoi che non muoia.
Puoi inserire anche una foto del piastrone?
Ormai domani posto il resto di foto,grazie a tutti,sto gia provvedendo a fargli il recinto in giardino,ma come suggerito aspetto le temperature che si rialzino..non sembra lo è...sono preoccupato e faccio il possibile per sistemarle e farle vivere.
Ultima modifica di implosione; 04-09-2012 alle 22:13
Giusto, aspetta a metterla fuori per adesso.
Io ti suggerirei, una volta appurato che le tartarughe non mangiano e non stanno bene, di allestire un terrario al chiuso con lampade per farle rimettere in sesto. Probabilmente sarà necessario far saltare il letargo.
Cerca i prossimi giorni di monitorarle, vedere se mangiano, ecc.
Aspettiamo le ulteriori foto
In che senso terrario con lampade?volendo ho gia tutto l'occorrente,lampade uvb-uva compatta,poi riscaldante ecc....ho pure la night glow
A questo link trovi la storia di Manuel, una tartaruga che ho dovuto curare
C'è anche una foto del terrario se non ricordo male
Ricordavo male, il terrario è in questa discussione:
http://www.tartarugando.it/tartarugh...alescenza.html
Perfetto,ok ok le lampade le ho,il terrario che ho ora è troppo piccino quindi vedro che fare!grazie vi aggiorno
ok pero a sto punto le tengo in terrario è come il tuo piu o meno,pero ho messo terra come substrato...metto giornale?posso fare una telefonata a un amico e farmi prestare un terrario adatto visto che quello che ho è minuscolo
la tua è una Testudo graeca ma le linee guida che devi seguire son le stesse.ho l'impressione che venga dal nord Africa ma vedrò quando metterai delle foto.in tal caso ti toccherà metter da parte il discorso letargo.
il carapace non è messo bene, sembra quasi che abbia una micosi o simile in atto.gli occhi così non son per niente belli.fai spesso dei bagnetti in acqua tiepida come ti han suggerito e se vuoi aggiungi un po' di camomilla.
riassetta il set-up del terrario e tieni alta l'umidità.a vederle così direi che urge al più presto una visita completa da un bravo veterinario e durante il trasporto proteggile da bruschi sbalzi termici.van bene dei contenitori di polistirolo chiusi come quelli per il gelato (applica giusto qualche forellino).
OK grazie raga,incrociate le dita...io le ho solo da due giorni!faro di tutto
pure a me sembrava non hermanni...cercando le foto insomma le ho confrontate le foto,comunque sono 2 il piastrone è nero su una,no non so nulla di come siano state tenute...ecco le foto domani forse ho un terrario di un metro e 20