Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Contributor
Re: Buon compleanno Elvissino!
Ed eccoci qui. .. ieri abbiamo festeggiato il sesto ed ultimo compleanno di Elvissino bello....
Buon compleanno Elvissino! Tanti auguri per i tuoi 6 anni!!
Purtroppo non è stato un compleanno felice, come qualcuno sa già, Elvis ha un grave problema alla radice dell'incisivo superiore sinistro (precisamente nelle cavie si parla di tessuto germinativo), incurabile .. con il tempo (troppo direi ) abbiamo scoperto che questa condizione degenerativa, è un'iperdonzia probabilmente congenita. Le cavie che ne sono affette difficilmente superano i 2 anni...
Le foto sono censurate perché l'occhio sx di Elvis è quasi totalmente fuori dall'orbita e non è bellissimo da vedere... pare che il tessuto germinativo che produce un'infinità di denti che escono dalla sua narice sinistra(dopo un'operazione mal riuscita dello scorso anno, fatta da uno dei "più grandi esperti di animali esotici" in Italia), si sia diretto dietro l'occhio sx e verso il cervello. Non è operabile ed Elvis sta così da fine agosto.
Qualcuno penserà che la soluzione migliore sia farlo sopprimere, ma Elvis mangia, non molto, ma si nutre! A volte lo trovo in piedi che mi chiede cibo.. Insomma, reagisce !
Sta prendendo un antidolorifico oppiaceo per il forte dolore (oltre ad un'infinità di colliri), ma ora è molto peggiorato e credo che si stia lasciando andare. .
Per questo l'ultimo compleanno andava festeggiato!
Auguri Elvissino mio, sei una cavia super forte!
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di Silvia81; 24-10-2017 alle 10:08
-
-
Assiduo
Ho letto tutto il posto. Complimenti per tutto! Brava quanto amore e quanta pazienza! Buon compleanno a Elvissino!
-
Contributor Mod
Auguri Elvis [emoji7]
Inviato dal mio smartphone TIM
-
Appassionato
-
TartaManiaco
-
Assiduo
Auguri ad Elvis e complimenti a te per tutte le attenzioni che gli hai dato
-
Contributor Mod
Quando gli animali son trattati con cura e amore sono davvero una riserva di buon umore, hai ragionissima. Auguri Elvis, complimenti Silvia ,alla tua determinazione nell’accompagnarlo fino in fondo.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Contributor
Grazie di cuore a tutti anche da parte del mio caviottino. .
Elvis si è spento ieri sera in braccio a me. .
Ogni cavia ha un proprio carattere, abitudini, una propria forza.. Elvis, pur essendo solo un porcellino d'india, mi ha insegnato ad amare la vita e a combattere per tenerla stretta.. non si è mai lamentato, non ha mai provato a mordere nessuno, nemmeno la vet che gli sfilava i denti. Dalla sua faccetta pelosa, ciò che è sempre stata velatamente presente, era serenità e standogli accanto, quella sua serenità era anche mia.
Grazie Elvissino mio...
Una cavia è per la vita
-
TartaManiaco
Mi dispiace tantissimo Silvia .
Bellissime le tue parole, molto vere.
Anche il video e la musica adatta, un bel ricordo di Elvis.
-
Contributor Mod
-
Appassionato
Leggo solo ora, con una tristezza infinita rivivo quanto ho passato anni fa e ti abbraccio.
Complimenti per aver regalato ad Elvissino tanto amore, dedizione e cura fino alla fine 😞
-
Appassionato
-
Contributor Mod
.....mi dispiace veramente tanto Silvia.....un abbraccio.
-
Assiduo
Dispiace tantissimo anche a me! Non so che altro aggiungere...
-
Contributor
Grazie di cuore a tutti..
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum