...Perfetto!!!!!
Appena acquistato!.....come arriva a casa,vi chiedero' sicuramente delucidazioni sulla preparazione...
...Perfetto!!!!!
Appena acquistato!.....come arriva a casa,vi chiedero' sicuramente delucidazioni sulla preparazione...
Mobile quasi ultimato.......
Adesso sto realizzando un'isola galleggiante in poliuretano e plexiglas...... a breve aggiornamenti.
- - - Aggiornato - - -
L'unica pecca del mobile...e' un'apertura dello sportello alta 37 cm......il filtro credo sia alto poco piu'...(l'ho acquistato in un secondo tempo)...dovro' inclinarlo di qualche grado per toglierlo e reinserirlo... ma non credo ci siano problemi.
bravo.... ottimo lavoro!
Allora....sono riuscito a terminare il mobile,realizzato in abete...bello GNorante!..
e questo e' il posto dove stara' definitivamente..
Dopo,stasera...mi sono messo a lavorare sull'isola galleggiante.....Struttura in plexiglas,..applicata all'acquario tramite 7 ventose da 5mm e 3 cordini come tiranti sul retro....domani la collaudero' in acqua...
La pedana di salita entrera' in acqua,mentre il resto dell'isola restera' sospesa...di un paio di cm..in maniera tale di lasciar libera l'intera vasca....Boh.!!.domani vi diro'!!..
Notte!!
- - - Aggiornato - - -
Purtroppo la fotografia schiaccia un po' l'immagine ed altera i colori.......ma sono le 2:00 di notte....a quest'ora gli occhi stanno pe conto loro!!..hehhheheeh ariBonanotte!
Direi che stai facendo proprio un bel lavoro
Te la cavi benissimo anche come falegname, bel mobile, per adesso.
Aspettiamo di vedere l'opera completa.
Ottimo lavoro!!!
Non appena le TSS potranno andare in laghetto, potresti riciclare l'acquario per dei kinostenidi!!!
Grazie!!...
Sicuramente....anche perché le dimensioni dell'acquario non sono eccessive....e quindi le tarta dovranno essere "proporzionate"....
Nell'attesa della nuova dimora..vi presento Stella..
Questa e' Alfa75 che...secondo me e' un incrocio con una elegant....ha un leggero alone rossiccio tipico della specie..
Ciao!!!
La seconda ha certamente qualcosa di Trachemys scripta elegans.. sono molto comuni gli incroci.
Belle tartarughe e bellissime opere!!!
Mammamia,raga'.........sono reduce dal lavaggio di 30 kg di sabbia di fiume.......na tragggedia!!!
Oltre a qualche ettolitro di acqua utilizzato e due ore e mezza di tempo.....me so massacrato le mani......... e domani ho deciso anche di setacciarla per rimuovere i sassolini piu' grandi.... mo me faccio rida' i soldi dalle trachemys...heheheheheh possino caricalle!!
Adesso,pero'..
Prove tecniche.....
La vasca la lasciero' con il coperchio.. ma garantiro' una buona areazione ed ossigenazione al suo interno....
L'Isola con un po' di vegetazione.....(rigorosamente finta..)
Bella sistemazione, quella nicchia nel muro sembra fatta apposta per ospitare un acquario.
Oggi,nel frattempo....ho sciacquato la sabbia per l'ultima volta....ed ho messo a bollire un paio di legni di quercia rinvenuti in un prato....Un'ora e mezza di bollitura. Adesso,per una settimana..li lascero' a mollo sostituendo quotidianamente l'acqua...E' la prima volta che sperimento sto sistema,vedemo cosa viene fuori...
- - - Aggiornato - - -
Grazie mille,Excalibur!!.....l'ho sempre pensato anche io....Inizialmente era destinata esclusivamente alla mia natura morta...hehehehehe......ma ho deciso di renderla un po' piu' viva.