Darietto sarebbe ora che o ci parli delle tue esperienze o eviti di dare consigli per "sentito dire" grazie
Per inserire foto clikkate qui http://www.tartarugando.it/bacheca-e...imgur-com.html
Dal cellulare http://www.tartarugando.it/content/4...-tapatalk.html
Signore dei Gerrhosaurus, Principe degli Shinisaurus, Giunto infine al soglio degli Xenosaurus, Adepto degli Ouroborus
Sono qui https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums
Ti guardo e ti controllo! Attento al PEM!
?
Beh, con certi animali funziona quindi non escludo che potrebbe funzionare con le tarte.
Ad esempio per addomesticare i pappagalli si inserisce la mano con semi di girasole o semi di pinoli nel palmo, si sta fermi e si aspetta, si ripete per moltissime volte finchè il pappagallo o altro uccello vince la paura e comincia a fidarsi. Sempre per gli uccelli che ancora non hanno confidenza col propietario, se voi state sopra la gabbia loro si metteranno sul fondo per cercare qualche riparo, se invece sono appesi al muro cercheranno rifugio sui posatoi più alti.
Vale anche per i cani piccolini, se sono timidi difficilmente si avvicineranno a voi se state in piedi, se invece vi accucciate e tendete loro un braccio son capaci di farsi avanti e annusarvi.
Eventualmente smetterò di consigliare quel che penso possa essere utile, grazie a tutti.
- - - Aggiornato - - -
Fatemi sapere ok?
Buona giornata e buon fine settimana a tutti/e
Queste sono teorie ben consolidate, ma l'esperienza diretta non sempre coincide con la teoria, bisogna stare a diretto contatto continuamente con le bestiole, qualunque esse siano, per capire ed imparare le loro singole reazioni, è questo che in sintesi voleva dire Marconyse.
Ciao darietto, una delle caratteristiche migliori di questo forum è la presenza di utenti molto competenti che condividono la propria conoscenza e le proprie esperienze.
Questo rende tartarugando una fonte assai attendibile per quanto riguarda la gestione delle tartarughe (ma anche altri rettili).
La differenza tra questa risorsa e altre on line è che chi scrive per dare consigli ha un'esperienza vera e diretta sull'argomento trattato, non ripete semplicememte cose lette altrove o non si rifà a post di altri per diffondere notizie.
Se vogliamo mantenere alto il livello delle discussioni dobbiamo partecipare con conoscenza ed esperienza.
Se hai competenze vere i cuoi consigli sono bene accetti, diversamente lascia che altri utenti intervengano altrimenti si riempiono le discussioni di sentito dire che hanno scarso valore aggiunto.
Ci sono molti modi per partecipare, la maggior parte di noi racconta dei propri animali, degli allestimenti e delle cose che ci capitano mentre li accudiamo.
Ciao
Mi ricordo, da altro forum, che hai sempre avuto questo problema con questa marginata!!
Io non ho capito una cosa, ma comprare le tartarughe da Sandra o da Massimiliano di Tartaetruria è la stessa cosa? Cioè è il solito allevamento?
Ragazzi per cortesia cerchiamo di non divagare troppo e rimanere IT. Non mi sembra il caso di stare a scrivere qui informazioni di carattere personale di altre persone.
Invito tutti a trattare l'argomento del topic e basta.
Grazie mille
Secondo me le marginata sono proprio cosi di natura. Una baby che avrò per un paio di mesi (tra poco apro una discussione per questo racconto) si muove solo quando non ci sono, appena mi avvicino per dargli un'occhiata si immobilizza e si nasconde dentro il carapace