Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 23 di 23

Urgente! la mia Tartaruga scappa!

TartaManiaco
    L'avatar di lucio78
    5,585
    Discussioni
    Like ricevuti
    2322
    Tartarughe in possesso

Testudo hermanni hermanni

Predefinito Re: Urgente! la mia Tartaruga scappa!

Citazione Originariamente Scritto da Ranita77 Visualizza Messaggio
    Lucio 78 anche te ma che stai dicendo? Ma prima di accusare la gente perchè non vi fermate a pensare un attimo? Io ho questa tartaruga da 15 anni e le vogliamo così bene...fa parte della famiglia! Soltanto che è molto vivace e siamo anche preoccupati, è facile fare i grandi professori ed esperti senza capire l'entità del problema...
    Ciao Ranita77, credimi mi dispiace se ti sei offesa, ma non mi sembra personalmente di averti mancato di rispetto e di aver scritto chissa cosa.
    Ti consiglio magari di rileggere bene quello che ho scritto dove ci tenevo a precisare determinate cose e comunque il giusto suggerimento come ho evidenziato gia te l'aveva dato Ugo.
    Non era assolutamente mia intenzione accusarti ed offenderti, cosa che non ho fatto come anche deriderti. Se l'hai ritenute tali ti chiedo comunque scusa.
    Credimi quello che avevi scritto sembrava quasi uno scherzo/barzelletta che un effettivo problema quindi anche per questo sei stata fraintesa da tanti.
    Ci tengo a precisare anche non mi considero ne un esperto ne un grande professore, assolutamente nulla, solo una persona che alleva con passione ed amore delle tartarughe.
    Comunque quello che volevo dirti prima in parole povere era che io non porto in vacanza le mie tartarughe ma faccio in modo che stiano sempre sicure e tranquille in uno spazio adeguato con tutto il necessario. Evitando lo stress di cambiare ambiente e clima da un giorno ad un altro e tutti i problemi ed i rischi che si potrebbero correre. Poi ognuno fa quel che vuole ci mancherebbe anche se io ho un altra opione ma preferisco non esprimermi. Credimi la tua situazione e la tua problematica non è per fortuna la normalità e qualcosa di strano c'è.
    Marco in parte sono d'accordo con te che magari qualcuno ha esagerato nei toni e nei modi !
    Ultima modifica di lucio78; 17-07-2013 alle 15:12
    Alla fine la verità è che questi piccoli animali “solo se riesci a conoscerli riesci anche ad amarli”.
    Le tartarughe ci insegnano "andiamo piano, non serve correre basta solo partire in tempo" !!!!

http://i.imgur.com/G15sNzq.png?1
    Lucio78

2. Sponsor

Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità

Contributor Mod
    L'avatar di rughis
    18,145
    Discussioni
    Like ricevuti
    6616
    Tartarughe in possesso

Testudo hermanni 5.9.XX

Ma se scava dei tunnel ed esce nel terreno affianco...calcola che non è la super strada New York San Francisco, è una stradina sterrata di mare che non è neanche asfaltata, devo stare con lei giorno e notte e portarmela anche in spiaggia? E' la prima volta che fa una cosa del genere tra l'altro...lei ha sempre girato libera in giardino! Sinceramente non vedo nulla di così strano...
    Se ci tieni alla tartaruga, non dovresti consentire che possa andare in strada in mezzo alle auto.
    Se è asfaltata o meno, non è che cambia molto la questione. Se anche si riuscisse a salvare dal traffico delle auto, la perderesti.

Citazione Originariamente Scritto da marco_sba Visualizza Messaggio
    Per la prima volta, da quando frequento il forum, trovo da ridire su degli utenti abituali.
    I quesiti posti sono certamente "tipici" di chi non ha la minima esperienza, si può anche dire di chi (forse) non ha neanche fatto troppa fatica ad informarsi.
    Ma la saccenza con cui è stata attaccata ... mamma mia!!! E che avrà mai fatto!?!?!
    La prossima volta consigliamo ai neo iscritti di seguire un corso di allevamento di testuggini prima di postare!
    Naturalmente non mi riferisco al teatrino su come tenere "ferme" le tartarughe; quelle sono state battute divertenti, ma il resto non solo non è da moderatori, ma (secondo me) al limite della azione di moderazione.
    Marco, immagino tu faccia riferimento a me.
    Riconosco che posso essere stato anche un po' brusco, ma se leggi da tanto tempo il forum è veramente rarissimo che io lo faccia. A volte però, a mio avviso, non ci si può esimere dal prendere una posizione netta.

Se leggi il primo messaggio postato, mi ha dato fastidio l'incuria nell'evitare che la tartaruga ogni giorno dovesse essere recuperata "in mezzo alla strada fra le auto", col rischio di essere schiacciata.

Appassionato
    L'avatar di marco_sba
    358
    Discussioni
    Like ricevuti
    97
    Tartarughe in possesso

Hermanni Hermanni Hermanni Boettgeri

Citazione Originariamente Scritto da rughis Visualizza Messaggio

Marco, immagino tu faccia riferimento a me.
    Riconosco che posso essere stato anche un po' brusco, ma se leggi da tanto tempo il forum è veramente rarissimo che io lo faccia. A volte però, a mio avviso, non ci si può esimere dal prendere una posizione netta.

Se leggi il primo messaggio postato, mi ha dato fastidio l'incuria nell'evitare che la tartaruga ogni giorno dovesse essere recuperata "in mezzo alla strada fra le auto", col rischio di essere schiacciata.
    Leggo da molto il forum e so' che questo non è proprio il tuo stile. Perciò mi sono permesso un "richiamo all'ordine".
    Non mi è sembrato bello che una nuova iscritta fosse così attaccata; non credo sia mai successo proprio perchè non mi sembra un uso in voga in forum di cui tu sei membro attivissimo.
    Uno "scivolone" di stile ci stà, ci mancherebbe ... basta poi chiarirsi (come d'altro canto vedo già si sta facendo)

Assiduo
    L'avatar di Andrea D
    857
    Discussioni
    Like ricevuti
    266
    Tartarughe in possesso

0.1 TSS

Leggo da molto il forum e so' che questo non è proprio il tuo stile. Perciò mi sono permesso un "richiamo all'ordine".
    Non mi è sembrato bello che una nuova iscritta fosse così attaccata; non credo sia mai successo proprio perchè non mi sembra un uso in voga in forum di cui tu sei membro attivissimo.
    Uno "scivolone" di stile ci stà, ci mancherebbe ... basta poi chiarirsi (come d'altro canto vedo già si sta facendo)
    e' il caldo, è il caldo che rende tutti piu' irritabili!!!

Nuovo iscritto

5
    Discussioni
    Tartarughe in possesso

Testudo hermanni

Per la prima volta, da quando frequento il forum, trovo da ridire su degli utenti abituali.
    I quesiti posti sono certamente "tipici" di chi non ha la minima esperienza, si può anche dire di chi (forse) non ha neanche fatto troppa fatica ad informarsi.
    Ma la saccenza con cui è stata attaccata ... mamma mia!!! E che avrà mai fatto!?!?!
    La prossima volta consigliamo ai neo iscritti di seguire un corso di allevamento di testuggini prima di postare!
    Naturalmente non mi riferisco al teatrino su come tenere "ferme" le tartarughe; quelle sono state battute divertenti, ma il resto non solo non è da moderatori, ma (secondo me) al limite della azione di moderazione.
    Grazie Marco per la solidarietà,
    ma in realtà ho contatto voi proprio per avere un consiglio rapido, sano e sincero. Mi trovo in un luogo un pò isolato e non so a chi chiedere. Ma ripeto in città ho nel mio giardino questa tartaruga da più di 15 anni! E devo dire che sta benissimo, la curiamo con tanta dedizione, ma nel mio giardino cittadino è tranquilla. Molto probabilmente il posto nuovo l'ha un pò agitata. Comunque per quanto mi riguarda ho già risolto con il consiglio di Ugo. Pensavo che la tecnologia avesse messo a disposizione dei dispositivi più avanzati anche in questo campo, ma evidentemente mi sbagliavo, perchè avrei di sicuro preferito lasciala totalmente libera senza farle alcun recinto. Saluti a tutti e soprattutto ai professoroni con grande senso dell'ironia e dell'aiuto costruttivo verso il prossimo!!!

Contributor Mod
    L'avatar di Ugo
    2,488
    Discussioni
    Like ricevuti
    773
    Tartarughe in possesso

1.2.0 Testudo Hermanni Boettgeri
    Altri rettili in possesso

0.1.3 Pogona Vitticeps

Ranita,dici di avere la tartaruga da 15 anni.

Domande: come la alimenti? Le fai fare il letargo? Hai i documenti necessari ai fini della detenzione del tuo esemplare?

Contributor Mod
    L'avatar di rughis
    18,145
    Discussioni
    Like ricevuti
    6616
    Tartarughe in possesso

Testudo hermanni 5.9.XX

Non so se definirlo uno "scivolone" di stile, ma accetto la critica.
    Sarà che una volta ho visto una tartaruga terrestre schiacciata da una macchina (vi lascio immaginare la scena), per cui sono molto sensibile all'argomento.

Grazie Marco per la solidarietà,
    ma in realtà ho contatto voi proprio per avere un consiglio rapido, sano e sincero. Mi trovo in un luogo un pò isolato e non so a chi chiedere. Ma ripeto in città ho nel mio giardino questa tartaruga da più di 15 anni! E devo dire che sta benissimo, la curiamo con tanta dedizione, ma nel mio giardino cittadino è tranquilla. Molto probabilmente il posto nuovo l'ha un pò agitata. Comunque per quanto mi riguarda ho già risolto con il consiglio di Ugo.
    Bene, la soluzione più corretta era quella del recinto. Chiaramente bisogna fare in modo che la tartaruga non possa scavalcarlo, altrimenti il rischio è quello di ritrovare nuovamente la tartaruga in mezzo alla strada fra le auto.
    A volte si sottovalutano le loro capacità di scalatrici.

Pensavo che la tecnologia avesse messo a disposizione dei dispositivi più avanzati anche in questo campo, ma evidentemente mi sbagliavo, perchè avrei di sicuro preferito lasciala totalmente libera senza farle alcun recinto.
    Una domanda: non ho ben capito quale poteva essere la tecnologia che avrebbe potuto evitare che la tartaruga potesse andare in strada in mezzo alle auto. Hai parlato di un microchip. Mi spieghi meglio cosa avevi in mente?

Saluti a tutti e soprattutto ai professoroni con grande senso dell'ironia e dell'aiuto costruttivo verso il prossimo!!!
    Guarda, se dici che qui sul nostro forum non abbiamo il senso di aiuto verso il prossimo, ti assicuro che ti stai sbagliando alla grande. Questo forum è nato proprio con questo scopo. Nè ci sono professoroni.
    Ne sono una riprova le decine di schede informative sulle tartarughe che trovi su questo sito, scritte da persone che amano e rispettano questi animali.
    Ti metto qualche link di esempio:

Tartarugando - Schede di allevamento delle tartarughe terrestri

Tartarugando - Schede di allevamento delle tartarughe acquatiche

http://www.tartarugando.it/content/s...estimenti.html

http://www.tartarugando.it/content/s...i-rettili.html

Quindi, così come sto facendo io un passo indietro, chiedendoti anche scusa se sono stato un po' troppo brusco con il primo messaggio di risposta, ti chiedo di dare una riletta al tuo primo messaggio cercando di capire se anche tu sei proprio esente da critiche.

Appassionato
    L'avatar di marco_sba
    358
    Discussioni
    Like ricevuti
    97
    Tartarughe in possesso

Hermanni Hermanni Hermanni Boettgeri

Ranita77, anche se rughis ha esordito il suo intervento con un po' di irruenza (data dal suo amore e la sua dedizione per questi animali, la stessa che lo rende uno dei riferimenti di questo forum) ti ha indicato più di una scheda che ti consiglio di leggere attentamente. Sebbene infatti è vero che è "lecito chiedere", è vero che le domande che hai posto fanno pensare che una letta alle tante schede e riferimenti che ci sono qui ed in altri forum tu non l' abbia data. Ed avere un animale da tanto tempo e non esser molto informati su come allevarlo correttamente ... beh, anche questo è degno di "critica".
    Qui non ci sono professoroni, non ne ho mai incontrati almeno ... ma gente che sa darti seri e competenti consigli, questo si

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •