Mi associo ai complimenti di tutti....è veramente un bellissimo esemplare.
Mi associo ai complimenti di tutti....è veramente un bellissimo esemplare.
Grazie a tutti, siete tutti carinissimi
Se qualcuno ne ha di chiare, metta foto così ci aggiorniamo un po'.
Aspettiamo Freccia, la baby di Rossana e chissà chi altri, dai !
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Complimenti Momikk, il maschio è stupendo!!almeno tu ci sei riuscita a prenderle da quella Signora!!Io dopo mille promesse, Purtroppo ho dovuto demordere!! Anche il mio maschio, ( con me da circa 18anni , è molto chiaro pur non essendo giallo come il tuo, dovrebbe avere origini Greche, ha come il tuo però il piastrone quasi completamente scuro! Cioè le bande nere ricordano più un thh che una thb, cosa alquanto anomala!! Normalmente quando lo vedono, lo scambiano per incrocio hhxhb invece, ricordo che i genitori ( hb provenienti dalla Grecia appunto )avevano carapace chiaro e piastrone scuro, per lo meno il babbo, che aveva il piastrone completamente nero contro un carapace quasi giallo limone, la mamma invece aveva piastrone con due bande poco discontinue e carapace con colorazione poco più chiara del normale!!
Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk
Ovviamente non ho messo la foto 😅 il primo è il maschio thb che pesa 1350 gr che dicevo, gli altri due sono una femmina molto anziana ( 2300 gr ) ed un altro maschietto con colorazione molto chiara ( 990 gr ) !! Non ho foto del piastrone del primo maschio, appena riesco a fargliene una nuova la posto
Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk
Bisognerebbe avere un contatto con qualche tartofilo greco e scoprire le differenze dei loro areali....
Chissà...
Imgur: The most awesome images on the InternetImgur: The most awesome images on the Internet
Ecco le foto del mio maschio è un fonte F, non ne conosco la storia, ma è bello vecchiotto anche questo..sul cites riporta 1999.
E' un checchino, non sbaglia un uovo ma per ora nessuna piccola simile a lui.
Imgur: The most awesome images on the Internet
Queste sono un poche di sue figlie, in ogni caso animali splendidi secondo me.
Ecco le mie gialline
Dafne:
Sole:
Baby thb 2016 portata via a Max
Che belle !
Freccia, il tuo thb sotto è molto chiaro davvero. Non riesco a vedere carapace , hai messo foto su imgur e io non la vedo ?
Nella prima riga del post ci sono due link, uno del carapace e uno del piastrone.
Ahhh! Non avevo notato doppio link, l'ho visto ora.
Si assomiglia molto al mio, ancora più chiaro direi. Gli manca uno scuto vertebrale .
É incredibile osservando il carapace sembra vecchissimo rispetto al piastrone che appare ancora lineare.
L'effetto invecchiamento del carapace è dovuto al fatto che non è proprio liscissimo, ma dal piastrone si vede che dovrebbe avere una diecina di anni.
Purtroppo si, non è liscissimo, fino a che non l'ho preso io è stato allevato in un minigiardino a lattuga e pomodoro
Peccato perche sarebbe stato un'animale stupendo.
Vedrai che allevato nella maniera giusta migliorerà sensibilmente nel giro di pochi anni : le nuove linee di crescita saranno lisce e si noterà molto di meno il corrugamento del passato.
Non credo che sia per distinguere il sesso ma per identificarle in fretta senza ricorrere ad un lettore di microchip :come vedi il segno è per ogni tarta su di uno scuto diverso: credo che Momikk te lo confermerà