Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Appassionato
Re: s.odoratus da singola a coppia?
Posso chiederti come é continuata la tua avventura? Trovo questo post molto interessante visto che ho preso da poco meno di un mese due baby e ho un acquario di dimensioni simili alle tue (80x40x55)
-
-
Contributor Mod
con le Odoratus la convivenza è stata possibile in laghetto grazie all'ampio spazio e alla presenza di molti nascondigli e piante acquatiche, mentre nelle vasche indoor non è risultata possibile. Ho ritentato qualche giorno fa, e il maschio ha subito inseguito e aggredito la femmina, la quale anche da sola sta avendo un momento di inappetenza che non mi spiego.
tra la coppia di femmine Carinatus, che ho preso già adulte e cresciute assieme in una piccola vasca 45x45, la convivenza è invece molto pacifica, ho creato 2 tane distinte con mezzi vasi, ma spesso condividono la stessa, anche in presenza di cibo mostrano raramente i normali segni di aggressività tipici del pasto
-
Appassionato
Sì, alla fine più che dalla specie penso dipenda dal carattere. Le mie si scannano solo al momento del pasto, per il resto si nascondono e dormono insieme nello stesso posto. Però se una tocca per sbaglio il cibo che penzola dalla bocca dell'altra la prima la morde e la insegue anche per fargli capire chi "comanda"
-
Contributor Mod
-
Simpatizzante
..bello lo stagno per le tartarughe...
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi