Originariamente Scritto da
Ale79
Cristy io per le mie baby ho messo questa vasca da 100litri, di seconda mano, per le tartarughe acquatiche non è troppo grande un laghetto, figuriamoci una vasca.
Poi la zona emersa è d'obbligo così come le lampade spot e uvb!
Invece di qualche alghetta puoi mettere una piantina acquatica che costano pochi euro!
E poi il filtro, il filtro è essenziale, ma deve essere esterno e sovradimensionato cioè io ho una vasca da 100 litri, ho preso un filtro da 200 litri!
Alimentazione: dai del latterino, si trova facilmente in pescheria e chiedi all'utente acquarion se puoi dare un integratore vitaminico (fegato di pollo o coniglio, in macelleria te lo regalano perché ne devo dare una piccola dose).
Cristy non voglio apparire ai tuoi occhi un sapientone, all'inizio ero messo maluccio, e sono tutt'ora un neofita, tutto quello che so, l'ho appreso da questo forum nel giro di un mese, la vita delle mie tartarughe ( ed anche la mia) è cambiata in senso buono e soprattutto le mie due baby sono in salute e meritevoli di una vita sana, simulando tutto ciò che hanno di bisogno in natura! Non ce l'hanno chiesto loro di essere acquistate, e lì che scatta un esame di coscienza in quanto esseri viventi e non giocattoli o passatempi o qualcosa da mostrare agli amici.
Fidati di loro che oltre che essere in gamba, sono dei veri professionisti, persone con i scagghiuna... Come si dice dalle nostre parti [emoji12].