Si, ho fatto un pò di confusione con le date probabilmente.Originariamente Scritto da marconyse
Per il laghetto non ci sarebbero troppi problemi, posso dargli la forma che voglio, anzi, grazie dei consigli! In ogni caso niente mi vieta di provare a fare un laghetto adatto al letargo e, nel caso non lo ritenessi abbastanza sicuro optare comunque per un letargo controllato... diciamo che ci sarà tempo per questo.
aggiornamento: mi sono messo in contatto con un veterinario esperto in rettili esotici della zona, spero di poterla far visitare entro la fine della prossima settimana!
Inoltre oggi sono riuscito a pulire e bollire tutto quello che dovevo mettere nell'acquario, montare il filtro e spargere il substrato composto da ciottoli. La mia domanda è: quanto devo tenere l'acqua con il filtro acceso prima di poter mettere la tartaruga dentro? Ci sono precauzioni particolari da prendere durante un cambio di acquario?
- - - Aggiornato - - -
Scusami, prima non avevo visto la domanda
Ho visto che vendono dei teli per creare laghetti artificiali, quindi ho intenzione di prenderne uno abbastanza grande e rivestirlo sopra e sotto con del "tessuto non tessuto", in modo da trattenere il biostrato ed evitare che la tartaruga scivoli o danneggi il telo, visto che voglio creare un fondale fangoso per un ipotetico letargo. La forma è ancora da definirsi ma spero di arrivare nel punto più fondo ad un metro o più e mantenere il volume tra 800l e un metro cubo. Per tutto il resto mi rifaccio alla ottima guida che mi avete fornito .
Se avete consigli sono molto ben accetti visto che ancora è tutto in fase di progettazione! (il posto invece l'ho già trovato).