ma non ho capito tenevi una tartaruga di terra in una piscina fatta con una carriola?? scusa ma non ho capito perchè se è così può essere annegata
ma non ho capito tenevi una tartaruga di terra in una piscina fatta con una carriola?? scusa ma non ho capito perchè se è così può essere annegata
come sta la tartaruga?
la piscina l'abbiamo fatta perchè c'era l'altra tartaruga che è d'acqua, e io a babbo l'avevo gia avvertito che se entrava in acqua l'altra annegava, ma lui diceva che le tartarughe sono animali d'acqua e che quella avrebbe nuotato... ed ecco il risultato: stamattina ho guardato e l'ho trovata tutta gonfia e rigida, che fuoriusciva liquido, e puzzava di decomposizione, l'ho seppellita nella terra, se penso che era un animale che poteva accompagnarmi tutta la vita
Mi dispiace moltissimo, credimi. Nel caso tu abbia altre tartarughe terrestri devi assolutamente assicurarti che non abbiano accesso alla vasca, onde evitare il ripetersi della tragedia. Purtroppo le specie terrestri non nuotano ed anche pochi cm d'acqua per loro rappresentano un pericolo.
Che specie di tartaruga acquatica possiedi? Se ti va puoi postarci due foto della tartaruga ed anche della vasca!
la prossima volta è meglio che tu ti informi,mi dispiace
se metti la foto si potrebbe vedere che spece sia!
MI AVVALGO DELLA FACOLTA' DI NON RISPONDERE!
a bo la specie non lo so, grosso modo come questa http://www.animalieanimali.it/Images//Img1-50444.jpg
ma allora è d'acqua non di terra -.-
Mi dispiace molto!!!!
sono distrutto non ce la faccio più...
se penso quando mamma raccoglieva l'insalata dall'orto e gli toglieva le prime foglie diceva "nè, vai a portarla alla tartaruga", stessa cosa cone mele e altra frutta,o col pesce,e la vedevo afferrare il pesce con la lingua, rimanevo a fissarla, oppure quando andava in letargo,e adesso non succederà mai più!! se non avessimo trovato quella d'acqua non lavremmo messe insieme e non avremmo costruito la piscina, sarebbe ancora viva, sarebbe stata ancora viva quando io sarei stato vecchio, questi sensi di colpa mi fanno crepare dal dolore, mi sento scoppiare i polmoni perchè non posso fare nulla...
Ultima modifica di sardu; 11-07-2011 alle 22:32
sardu, purtroppo sono cose che capitano, a me è morta l'anno scorso una baby marginata e una adulta di 11 anni è scappata tre anni fa.... sai cos'ho fatto? mi sono preso altre tartarughe e questa primavera è arrivata anche la quarta...
magari prova a prenderne un'altra e stavolta allevala separatamente e seguendo le guide che trovi nella home page, vedrai che andrà bene..
ps: chissà perchè ma il tuo nick e la tua località mi piacciono un sacco!!
Ti capisco e mi dispiace molto, ma come ti hanno già detto sono cose se capitano, soprattutto se non si conoscono bene le esigenze degli animali che adottiamo. In ogni caso hai ancora una bella tartaruga d'acqua di cui occuparti che può darti lo stesso grandi soddisfazioni se allevata correttamente.
Un buon inizio potrebbe essere postare delle foto, così possiamo identificare con certezza la specie ed aiutarti a farla crescere nel modo migliore!
Che ne dici?