così è dura trovare le uova....
così è dura trovare le uova....
si infatti a volte le trovo per sbaglio a volte non le trovo proprio
sto perdendo la pazienza e meglio allevare le baby e i maschi le tarta femmine sono peggio delle donne umane hahahahahah
le mie però le lascio tutte insieme apposta in un recinto più piccolo fino a che ho il dubbio che possano deporre poi le libererò in un recinto più grande...altrimenti se hanno molto molto spazio ti fanno sclerare...non è che posso controllare ogni buchino che fanno...poi le uova le nascondono bene...dove la terra è smossa non le trovo mai....dopo aver deposto spianano tutto....
sono 2 giorni che la tarta non fa che imitare spiderman
tranquillo vedrai che le farà entro due giorni al massimo...
lo spero per lei almeno si tranquillizza
speriamo sia la volta buona sta facendo la buca gia da 20 minuti
Se neanche questa volta e quella giusta l unica soluzione da me trovata per casi estremi e stata l isolamento(non successo nel mio allevamento) preferibilmente lasciando la femmina nel recito e spostando gli altri esemplari altrove,speriamo comunque che deponga adesso
Ultima modifica di cosimo94; 26-06-2014 alle 10:33
gia o isolato le altre per farla stare piu tranquilla
dai che ce la fa!"!!!fai il tifo!!!
piu di questo non posso o preso 1 settimana di ferie e dal mattino alla sera non faccio che osservare e spiarla da lontano ma da quando comincia la buca quando tempo ci vuole al termine della deposuzione
- - - Aggiornato - - -
finalmente il primo ovetto e fuori speriamo per altri 2
hai visto...dipende dalla tarta...alcune ci mettono parecchio altre poco....alcune perdono le uova in giro senza neanche fare il buco..così mi diceva un amico...la cosa è soggettiva...
tutto ok con buon pazienza le ha fatte tutte e 3 finalmente era ora
una delle mie non ha mai dato nessun segno di nervosismo o inizi di deposizione e ieri ne ha fatte 5 in mezz'ora