Sai vero che è una pseudemys concinna e diventerà se femmina 40 cm, se fosse maschio fra i 28-30? Oltre all'alimentazione pensa anche una futura direi "prossima" buona sistemazione...
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Sai vero che è una pseudemys concinna e diventerà se femmina 40 cm, se fosse maschio fra i 28-30? Oltre all'alimentazione pensa anche una futura direi "prossima" buona sistemazione...
Allora benissimo sono come le trachemys insaziabili con indole però più tranquilla ma non ti far impietosire...te lo dice una che qualche volta si è lasciato andare...buona giornata a tutti
Ciao, ricordo la foto del tuo acquario, hai sistemato le attrezzature?
occhio che quel ghiaino è molto molto pericoloso. se mangia uno di quei piccoli sassolini avrà un blocco intestinale che vuol dire andare in contro a morte certa... è da togliere immediatamente
meglio fondo nudo, sabbia finissima o ciottoli da 2cm troppo grossi da ingoiare
io con le mie mi sono sempre comportato così.
anzi d'estate in laghetto già dal secondo anno sono sceso a 2 pasti settimanali
- - - Aggiornato - - -
se hai lo spazio e la possibilità, l'ideale è metterla in laghetto sin da subito, parliamo di una specie nordamericana di acqua fredda che riceve dalla luce solare un grandissimo beneficio, e che può tranquillamente essere allevata dall'aperto sin da appena nata.
Purtroppo adesso non possiedo un giardino, ma dal prossimo anno quando sarà pronta la mia nuova casa, provvederò a costruire un bel laghetto... però ho acquistato all’ikea un contenitore piuttosto grande e tra un mesetto appena arriva il caldo pensavo di sistemarla in balcone alla luce naturale.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ottimo
il riscaldatore puoi toglierlo, per questa specie non è strettamente necessario e ormai andando nella bella stagione i gradi che hai in casa saranno sicuramente più che sufficienti.. se si abbassa di qualche grado magari la renderà anche meno affamata