Sicuramente non prendo animali da lui..
Per Verona vengo con piacere con la mia dolce metà.. mi piace parecchio come fiera..
Sicuramente non prendo animali da lui..
Per Verona vengo con piacere con la mia dolce metà.. mi piace parecchio come fiera..
"La cosa che colpisce di più in assoluto di Drakul è la sua completa incoerenza nel rispondere. Gli si chiede "Che ore sono?" e lui ti risponde "No grazie, non fumo". Incredibile" (Cit. Ric Qua al VR)
Pabloooooooooooo
Benvenuto!!!
E' veramente bellissimo... l'ho avuto sotto ai piedi per ore ma lo vedo bene solo ora incredibile
"La differenza tra un genio e uno stupido è che il genio ha dei limiti."
(A. Einstein)
Comunque, tornando a noi, Marco ti suggerisco di mettere in acqua un 4/5 grammi di sale fino per ogni litro che hai in vasca, questo servirà per disinfettare bene la bestiola, per una quarantina di giorni la terrei in acqua salmastra.
Ah...una cosa ho imparato da alcuni allevatori a Cesena, mai somministrare cibo alle tarta in acqua salata, ingerirebbero troppa acqua salmastra, è preferibile alimentarla sempre in acqua dolce.
ot.
Zine ma quindi la pelodiscus andrebbe tirata fuori dalla sua vasca ogni volta?
Bellissimo Pablo, complimenti Marcos!
40cm mi sembra un pò strettino, sarebbe meglio un pò più corto ma più largo, ad esempio 80x50, calcola che io allevo una coppia in un acquario da 80x70 ma con zona emersa che possono nuotare anche sotto.
Il filtro si chiama Eheim Biopower clicca sul nome e ti spedisce su un sito dove ne ho appena acquistati cinque ci sono da 160 litri, da 200 e da 240
Mei ciuc che luc!
(meglio ubriachi che ignoranti)
Ok in effetti avevo l'impressione che 40 fosse un pò poco...quindi potrei fare 80x60 (o 90x60).
Anche a me piacerebbe fare la zona emersa in modo che possa nuotarci sotto. Ho letto la tua scheda, appena arriverò a doverla allestire ti chiederò qualcosa di più preciso.
Ciao ragazzi,volevo parlarvi di una cosa di cui mi sono accorto. Vi spiego: da qualche giorno mi sono accorto che il contorno degli occhi di Pablo è diventato bianco. Essendo completamente ignorante non so se è una cosa che rientra nella normalità o è sintomo di un qualcosa. Vi posto le foto di ora, e di quando l'ho preso.
Per la cronaca vi dico che ancora lo sto tenendo nel vascone dell'ikea (l'acquario sarà pronto in settimana),con la lampada uvb accesa 8 ore circa al giorno e gli cambio l'acqua ogni tot giorni (quando è troppo sporca,circa ogni 5-6 giorni) dopo averla tenuta 24 ore a decantare. Mangia regolarmente una volta ogni due giorni (latterini,pellet,reptomin lombrichi etc..) e anche i suoi bisogni li fa senza problemi.
La circonferenza degli occhi, crescendo, si schiarisce proprio come si nota nella foto, si schiarirà un pò anche il carapace e la testa.
La cosa curiosa è che sia successo in questo breve tempo che l'hai avuta...
Mei ciuc che luc!
(meglio ubriachi che ignoranti)
per esperienza personale, potrebbe anche essersi spellata per aver grattato da qualche parte. C'è qualcosa nell'acquario "adatto allo scopo" ?